lunedì 19 marzo 2012

Crema protettiva idratante - Bio active - Garnier

Avendo terminato la mia crema notte (qui la review) ho deciso di prenderne una nuova. Ci tengo a precisare che sia questa, sia quella precedente, non sono delle creme notte con tutti i crismi, sono stata io ad eleggerle come prodotti notturni. Confino alle ore del sonno quelle creme che fanno parte di trattamenti particolari (come ad esempio lo Jalus Spot di Fitocose) o quelle particolarmente corpose. In ogni caso la maggioranza delle mie creme notte non sono state concepite tali, sono normali creme viso che io deciso di usare quando il sole se n'è andato a dormire. Potreste chiedervi come mai, uso di notte reme che notte non sono? Perchè mi va (e non sono a conoscenza di nessun fondamento scientifico che stia alla base di questa mia convinzione) di usare due creme idratanti diverse, in modo da alternarle fra loro...probabilmente è una mia idiotissima fissa però male non mi ha mai fatto quindi continuo su questa strada. Ero curiosa di provare la crema della linea biologica di Garnier così me la son comprata e ora vi lascio alla review. Buona lettura bellezze.

MARCA
Garnier - Bio Active
DICONO DI LEI
L’aloe vera è una delle piante più resistenti in natura, capace di sopravvivere anche in ambienti semi-desertici in quanto è in grado di trattenere al suo interno l’acqua di cui ha bisogno. Questa pianta del deserto è conosciuta da millenni per i suoi benefici cosmetici sulla pelle: la sua linfa, naturalmente ricca di vitamine e sali minerali, è nota per le sue proprietà nutrienti, lenitive, riparatrici e soprattutto idratanti. Le formule arricchite con Aloe Vera grazie alla riserva d’acqua contenuta nelle foglie di questa pianta consentono, infatti, alla pelle di trattenere un’idratazione ottimale.
La Crema Protettiva Idratante 24H Garnier BioActive fa per me? Sì, se la tua pelle è normale o mista.
In che cosa è diversa? Garnier BioActive è un trattamento viso idratante certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.
Come agisce? La sua formula contiene Aloe vera BIO conosciuta per le sue proprietà nutrienti e lenitive.
Come si utilizza? Applicare la Crema Protettiva Idratante 24H* Garnier BioActive mattina e/o sera su viso e collo accuratamente detersi.
Efficacia provata e constatata:
• Subito dopo l’applicazione: la pelle è morbida.
• Dopo 24h: l’idratazione è così intensa che la pelle rimane idratata per tutto il giorno.
CONFEZIONE
Dentro alla consueta scatolina di cartone sui toni del bianco e del verde troviamo un piccolo tubetto in plastica flessibile, di color bianco, con tappo a scatto sul fondo. Sarà una scemenza, anzi lo è sicuramente, ma io mi sono innamorata del colore del tappo: un verde acqua chiaro, tipo color Tiffany...eh sì, io amo perdermi nelle amenità cromatiche di questo tipo...
DOVE SI TROVA
In tutti i supermercati della grande distribuzione (io l'ho presa da U2), da Limoni.
PREZZO
6,49 €
QUANTITÀ
50 ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
La crema si presenta bianco latte, dalla consistenza fluida ma non liquida. L'odore per me è abbastanza particolare e forse è la principale, e forse unica, nota dolente. Al mio naso la prima nota che arriva è quella della salvia (ora, ditemi da dove arriva sta benedetta salvia), che è anche un odore che mi piace, seguita da un odore strano, come di geranio appassito (appassito perchè a me l'odore del geranio piace ma questo odore è come la brutta copia di quello del fiore che adorna il mio balcone durante la bella stagione).
Appena l'ho provata ho pensato "Occielo, sta crema sarà grassa da morire". Errore. In realtà si stende molto bene sulla pelle e si assorbe davvero velocissimamente, cosa che credo sia dovuta alla presenza dell'aloe. Il piccolo difetto è che quando mi sveglio la mattina ho la pelle leggermente più lucida del solito. Usandola come crema notte la cosa non mi crea problemi ma se dovessi usarla di giorno...insomma, già mi lucido di mio...Dopo l'applicazione la pelle risulta leggermente più morbida e mi lascia una sensazione di rilassatezza molto piacevole, è come se la pelle fosse stata massaggiata e fosse bella riposata
Mi piace il fatto che anche marche da "grande distribuzione" si affaccino al mondo dell'ecobio perchè non tutte o non sempre possiamo spendere quegli euro in più che servono per acquistare prodotti di questo genere e anche perchè a volte abbiamo bisogno, come nel mio caso, di una nuova crema proprio su due piedi e quindi non c'è il tempo di fare un ordine on-line.
VOTO
7/10
INGREDIENTI
Aqua - glycerin - alcohol - butyrospermum parkii butter - dicaprylyl ether - zea mays starch - prunus armeniaca kernel oil - cetearyl alcohol - myristyl alcohol - aloe barbadensis - benzoic acid - benzyl alcohol - cetearyl glucoside - CI 77891 - glyceryl stearate citrate - limonene - linalool - mica - myristyl glucoside - potassium sorbate - sodium phytate - tocopherol - xanthan gum - parfum

7 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

Sembra una crema buona!Io non ho problemi di lucidità quindi potrei usarla anche di giorno!

Sara fatina ha detto...

Io penso che non ci sia una regola fissa per quanto riguarda le creme da giorno/notte, ognuna utilizza ciò che è meglio per la propria pelle. Non ho mai provato la linea Bio-Active della Garnier, ma mi trovo abbastanza bene con quella equivalente della Nivea. Carino il tuo blog, se ti va passa da me, possiamo seguirci a vicenda!
Sara

http://fataarancio.blogspot.com

Siboney2046 ha detto...

non sembra male, magari la provo!

S ha detto...

Ma pensa, io crdevo che ci fosse qualche genere di sostanza per cui le creme da giorno potevano essere dannose per la pella di notte!
Cmq grazie alla tua recensione perfetta come sempre, eviterò di comprare una crema che probabilmente non sarebbe adatta per me, dalla pubblicità semmbrava buona ma quel problema di lucidità mi lascia molto in dubbio!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

beauty mood ha detto...

puzza incredibilmente, il mio ragazzo a momenti vomita. comunque lo struccante della stessa linea, invece, è meraviglioso, provatelo!

thebeautymood.blogspot.it

Parola di Ele ha detto...

Ciao! Davvero interessante...sono alla ricerca di una crema viso e non mi va di spendere un botto. Mi sembra sia adatta anche per me che ho la pelle secca...magari la proverò! :) Grazie!

Anonimo ha detto...

L'odore se ne va appena si assorbe, credetemi, quella che dice che il suo ragazzo vomita forse è un po delicatina. L'effetto sulla pelle è divino, setoso, mi ci trovo d'incanto. Perfetta per me come crema da giorno, da notte non è il massimo in quanto con i primi freddi tende ad non essere cosi nutriente. Il mio voto comunque è stra positivo. 8!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms