mercoledì 7 marzo 2012

MOTD: I'm a pop star - Carnevale anni '80

Bonsoire les filles.
Carnevale è passato, e anche da un bel pezzo.
Ma no?! Davvero? Se non ce lo dicevi tu non ce saremmo mica accorte...

Eh ragazze, lo so...ma, come avrete notato da review tardive di prodotti in edizione limitata scomparsi da tempo, in questo periodo la tempestività non è proprio la mia amica più intima.
Quindi, incurante del ritardo megagalattico (e pensare che una delle cose che odio di più è proprio la mancanza di puntualità...mi auto flagellerò per questo) vi mostro come mi sono conciata per la serata di carnevale a tema Anni '80.






Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sulla palpebra mobile, stando bene attenta a non superare la piega dell'occhio, un ombretto giallo (l'ombretto Bananas della palette Intensissimi di Nevecosmetics *1).
- applico una matita viola (Double Glam 05 della collezione Light Impulse di Kiko) nella piega dell'occhio, lungo la rima ciliare superiore e su quella inferiore. Con un pennello a penna (Eye Crease Brush della linea base di Elf) sfumo la matita.
- con lo stesso pennello applico nella piega dell'occhio un ombretto viola intenso ma non troppo scuro (l'ombretto Velvet della palette Intensissimi di Nevecosmetics *2).
- con un pennello da sfumatura sfumo il viola applicato precedentemente nella piega dell'occhio.
- utilizzando un pennello da sfumatura (smokey eyes di essence) applico nell'angolo esterno dell'occhio un ombretto viola più scuro del precedente (l'VIII della VI colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *3). In questo modo intensificheremo il tutto e daremo maggior profondità allo sguardo.
- utilizzando di punta un ombretto lingua di gatto applico al di sopra del viola, più o meno dove c'è l'osso della cavità orbitale, applico un ombretto fucsia (l'ombretto Diva della palette Intensissimi di Nevecosmetics *4).
- riprendo l'ombretto giallo lo applico sopra quello fucsia, portandomi fino all'angolo interno dell'occhio.
-  sfumo per bene per addolcire i punti di contatto fra i vari colori.
- applico un eyelier fucsia-rosa al di sotto della rima ciliare inferiore e la prolungo di molto verso l'esterno dell'occhio.
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (Volume Milions de Cils Extra Black - L'Oreal).
- verso la fine della linea d'eyeliner applico con la colla per ciglia finte (la Duo di MAC) due perline, una fucsia e una gialla.

È sicuramente un make up particolare ma, eliminando tutta la coda, l'eyeliner e le due perline io non avrei nessun problema a indossarlo...giallo e viola mi piacciono tantissimo però ammetto che per la amanti dei colori più tenui non sia propriamente portabile.

Buona serata carissime.

2 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Sei stata proprio brava :)

Ery ha detto...

E' molto carino, ma i trucchi anni ottanta non erano così raffinati. :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms