MARCA
Clinians
DICONO DI LUI
E' un latte detergente in grado di detergere e asportare delicatamente le impurità e ogni tipo di trucco. Grazie all'Estratto di Malva, dalle note proprietà emollienti, e a preziosi principi attivi idratanti, svolge una spiccata azione addolcente per una pelle morbida e setosa. Ideale per tutti i tipi di pelle.
Applicare con massaggi circolari e delicati sul viso. Asportare con una spugna umida o con un batuffolo di cotone. Quindi applicare il Tonico.
CONFEZIONE
A me il packaging dei prodotti Clarins piace sempre tantissimo. Flacone in plastica semi rigida dalle linee tondeggianti e morbide. I colori dominanti sono il bianco e l’azzurro.
DOVE SI TROVA
Nei supermercato della grande distribuzione (Unes, Smà, Esselunga, Auchan, Carrefour)
PREZZO
5€
QUANTITÀ
200ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
La consistenza è abbastanza fluida, non cremosa o pastosa. È un latte detergente leggero, che pulisce la pelle con delicatezza senza lasciare tracce di untuosità o senza appesantire il viso, cosa che per chi ha la pelle grassa come me è una vera manna dal cielo. Io lo uso massaggiandolo sulla pelle con le dita e poi risciacquandolo via oppure applicandolo su un dischetto di cotone e andando poi a passarlo per bene sul volto. Io mi ci sto trovando molto bene perchè, oltre a lasciare la pelle leggera, strucca che è un piacere. I make up più leggeri se ne vanno in un sol colpo e anche quelli più scuri (eye liner in gel compresi) non causano troppi problemi di "stuccaggio". Il trucco viene rimosso facilmente, senza lasciare residui o odiosissime sbavature colanti al di sotto dell'occhio. L'odore è molto gradevole; non so se sappia di malva o meno, ma la profumazione è molto delicata, pulita e fresca.
VOTO
9/10
INGREDIENTI
aqua , prunus amygdalus dulcis oil, peg-6 stearate, glycerin, sodium pca, malva sylvestris, hydrolyzed soy protein, ascorbyl palmitate, ceteth-20, dimethicone, glycerin stearate, steareth-20, carbomer, lecithin, tocopherol, polyacrylamide, c13-14 isoparaffin, laureth-7, magnesium chloride, magnesium nitrate, sodium hydroxide, disodium edta, citric acid, parfum, linalool, limonene, citral, citronellol, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, butylparaben, ethylparaben, propylparaben, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone.
Come vedete il blog ha una nuova grafica. Volevo qualche cosa di un pochino più essenziale (proprio io che adoro le cose decorate e colorate ^_^) così ho affidato il compito alla mia sorellina visto che la sottoscritta detesta smanettare con computer, codico vari e simili, mi irrita, e mi sento frustrata visto che non ci capisco niente (e non ho voglia di capirci niente). Spero che il nuovo look vi piaccia. Fatemi sapere se ci sono problemi di visualizzazione o simili.
Au revoir.