lunedì 18 luglio 2011

Extra Aloe Dermo Gel multiattivo - Equilibria

MARCA



DICONO DI LUI
Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra è ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la protezione della pelle di tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione calmante e lenitiva.
Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra è un prodotto utile in numerose situazioni a rischio cutaneo come escoriazioni e abrasioni superficiali, danni solari o da fonti di calore, arrossamenti delle gengive, vesciche e sfregamenti, rossori da sfregamento o da sudore, depilazione o rasatura.
Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.
CONFEZIONE
Classico tubettone, bianco e verde, in plastica morbida. Tappo a vite, verde, sul fondo.
DOVE SI TROVA
Io l’ho trovata da Limoni, ma se non erro c’è anche da OVS o nei supermercati.
PREZZO
5,59€
QUANTITA'
150ml
SCADENZA
6 mesi

CONSIDERAZIONI
Ragazze, io lo adoro. Se ho una certezza è che, appena finito, ne andrò a comprare un altro. mai più senza, diventerà il mio compagno inseparabile. Secondo me il potere idratante c’è ma non è altissimo ma per la mia pelle va benissimo così. Non ho la pelle secca e, soprattutto d’estate, detesto mettere specialmente sul corpo creme e burri vari. Quindi, per quel che mi riguarda, svolge una buona azione idratante, rendendo la pelle più elastica. Con l’avvicinarsi del periodo estivo e la difficoltà della pelle grassa di assorbire i normali cosmetici, questo tipo di prodotto diventa davvero utile.
Le proprietà del gel d’aloe però non si esauriscono qui, perché rappresenta anche un ottimo rimedio lenitivo contro le irritazioni di vario genere.
Si può utilizzare come calmante per le punture di insetto e anche in caso di irritazione provocate da ortiche o meduse. Applicandolo si proverà immediatamente sollievo, senza più la fastidiosa sensazione di prurito tipica delle punture. È inoltre indicato anche per attenuare il fastidio provocato dalle lievi scottature solari. Ma io non l’ho comprato per nessuno di questi lodevoli motivi.
Con l’epilazione io ho un pessimo rapporto. Sulle cosce uso la ceretta e poi tengo sotto controllo la situazione col silk epil mentre sulle gambe utilizzo il rasoio perché sia la ceretta che il silk epil mi irritano terribilmente la pelle, mi fanno ricrescere i peli sotto pelle…insomma un disastro. Di conseguenza mi rimane o la smerigliatrice o il rasoio. Ho deciso di optare per il secondo metodo, mi sembrava un po’ meno invasivo. Il problema del rasoio è che poi tendo a esfoliarmi e mi si arrossa la pelle. Ho provato davvero tantissime creme, naturali e non, con profumo e non, ma ogni volta sento un lieve bruciore appena applico il prodotto di turno. Invece, con questo gel all’aloe, il problema non si presenta. Passo il rasoio, applico il gel e ho le gambe belle lisce, sufficientemente idrate. Gli eventuali rossori spariscono e niente bruciore o pizzicore. Una manna dal cielo.
VOTO
10/10
INGREDIENTI
Aloe barbadensis gel - xanthan gum - propylene glycol - methylparaben - propylparaben.

5 commenti:

Soniarossa ha detto...

anche io l'ho provato, OTTIMO veramente :) l'ho usato la scorsa estate e ora ne ho uno simile che mi è stato regalato, ma non è buono come questo :)

Anonimo ha detto...

adoro questa crema è stupenda!
xoxo

TheDollsFactory ha detto...

non l'ho anora provata
ma tutte è buono se c'è l'aloe

Always following
The Dolls Factory

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Vorrei provarla proprio perché ho bisogno di una crema che non mi irriti dopo la depilazione. Ho quella di Erbamea all'aloe ma puzza tantissimo di anguilla marinata (avete presente, ho reso l'idea?) quindi come è la profumazione di questa? Va bene pure se non profuma per niente, basta che non sa di anguilla...lo so è un paragone strano XD

TheMorgana1985 ha detto...

@Patri_ guarda, con questa vai tranquilla, io non noto nessuna profumazione particolare

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms