venerdì 15 luglio 2011

Lima 6 in 1 - essence

Chissà perchè non ve ne ho parlato prima.
Meglio tardi che mai ^_^

Lima 6 in 1 - essence


Dicono di lei: modella le unghie in tempo zero e dona loro brillantezza.
Confezione:lima a forma di parallelepipedo con i bordi estremi smussati. Ogni faccia ha un colore diverso e è caratterizzata da un numero e da una scritta che ne spiega la funzione.
Dove si trova: Coin, Upim, Ovs.
Prezzo: 1,99€
Considerazioni: è la seconda o terza volta che la ricompro, quindi capite da voi che mi piace parecchio. Ogni faccia ha uno scopo diverso e, seguendo i numerini stampati so ogni lato, è possibile ottenere una manicure praticamente perfetta.
Step 1 (faccia nera): accorciare. È la classica lima a grana molto grossa, ideale per accorciare le unghie in modo abbastanza "grossolano" e poco definito. I non la amo molto perchè lavora in modo davvero "brutale". Quando la utilizzo mi  assicuro di aver ben ammorbidito le unghie immergendole un po' nell'acqua calda.
Step2 (faccia bianca):  definire. La grana è media e serve per dare forma all'unghia. Io spesso utilizzo questa faccia al posto della prima, soprattutto se ho già le unghie abbastanza corte.
Step 3 (faccia glicine): ritoccare. La grana è ancora più fine d ha lo scopo di ritoccare, risistemare con maggior precisione, e delicatezza, l'unghia.
Step 4 (faccia viola): pulire. La grana si assottiglia sempre più e permette di asportare i residui di cheratina che si depositano sull'unghia nei passaggi precedenti.
Step 5 (faccia rosa baby): lisciare. Praticamente non ha grana, quasi non si sente la sensazione di "ruvido". Si passa su tutta la superficie dell'unghia per uniformare la superficie e eliminare scalini o piccoli dislivelli.
Step 6 (rosa acceso): lucidare. La superficie è totalmente liscia, o almeno così sembra al tatto. L'effetto che si ottiene è lo stesso di quello dello smalto trasparente.di.
Voto: 10/10

8 commenti:

StellinaNelBlu ha detto...

Anche io uso molto spesso la seconda faccia, infatti è quella più consumata che quasi non svolge più il suo lavoro! Ormai me la porto sempre dietro! ;)

Fanni ha detto...

Io la uso dallo scorso autunno, è favolosa! Non potrei pensare di farmi la manicure senza utilizzare questa lima!!!

lovemakeup24 ha detto...

Io ho quella a 4 facce e la trovo ottima...ancora funziona bene nonostante la uso da diversi mesi (ho perso il conto ma direi parecchi ;P).
Quella a 6 facce non l'avevo trovata ma sicuramente sarà il prox acquisto ^^

Chiara Glycine ha detto...

Ce l'ho anche io...utilissima! ^^

sabrys ha detto...

la uso anch'io,è ottima ^^

Alememe ha detto...

Ce l'ho anche io. La parte bianca è praticamente consumata, uso la parte nera in maniera delicatissima per il motivo che hai scritto tu. Ora non ho più Essence vicino quindi mi devo arrangiare. Non mi va di cambiarla con un altra, ci ho provato ma alla fine torno sempre a lei..

BeautyAndKabuki ha detto...

Io ce l'ho e infatti la devo ricomprare, la parte bianca l'ho tutta consumata e ora non lima niente :(

Patri - LAismydream ha detto...

La devo prendere ma non riesco a trovarla mai, a quanto pare è una delle poche cose che va a ruba nello stand della mia città.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms