sabato 2 luglio 2011

Il primo giro tra i saldi

Bonjour mon cher.
Ieri, in una pausa studio di un’oretta ho approfittato del fatto che mia mamma dovesse andare in post, per accompagnarla e fare un giretto all’OVS. I saldi cominciano effettivamente solo oggi ma già ieri sui molti capi c’era lo sconto.
Io in realtà puntavo a un capo in particolare, il primo che vi mostrerò, ma mentre giravamo ci sono capitate sotto gli occhi altre due cosine davvero deliziose…come non prenderle? In più mia mamma sembrava bella lanciata, quindi non potevo certo tirarmi indietro.

Questo è il “vestitino” (marca OVS) che avevo addocchiato.


dettaglio della coulisse arricciata
È uno di quei vestiti-magliettone favolosi da indossare sopra ai leggings. Come vedete, non avendo né stampe né decorazioni di nessun genere, è semplicissimo e molto lineare, nulla di pretenzioso. Il colore è un carinissimo rosa corallo e mi è piaciuto subito appena l’ho visto. È fatto di cotone (35%) e poliestre (65%) ed è molto leggero senza però essere trasparente (cosa che riscontro in molto di questi vestitini). Lo scollo è tondo, esattamente identico a quello di una normalissima maglietta, e ha le maniche tagliate abbastanza corte. La particolarità è che sui fianchi presenta due coulisse con due cordoncini molto lunghi. Tirando i suddetti cordini è possibile accorciare il vestito a piacimento e arricciarlo come si desidera. Poi si fa un bel fiocco coi nastrini ed il gioco è fatto. Lasciandolo a lunghezza naturale risulta molto lungo e l’effetto, almeno su di me, non mi piace ma arricciandolo diventa davvero carinissimo. la taglia che ho preso io è la L perchè preferiso portare questo genere di capi abbastanza larghi e comodi. L’ho pagato la modica cifra di 8€ (prezzo originale 10€). Pochissimo!!!

Il secondo capo su cui mi sono caduti gli occhi è un copri spalle, sempre di OVS. Io adoro i copri spalle, li trovo deliziosi, versatili e utilissimi. Si infilano sopra le magliette per dare un tocco in più e per rinfrescare un outfit già visto. Si possono mettere con canotte o vestitini sbracciati per poterli indossare anche in occasioni più formali. Ad esempio a me capita spesso di usarli per andare in università durante la stagione più calda, soprattutto per sostenere gli esami. Durante il tragitto me ne sto tranquillamente in canottiera e quando arrivo in università mi metto il copri spalle ^_^ sono o non sono una faina?!

Sapendo che li uso spessissimo mia mamma mi fa: “Dai, prendiamolo, che questo ti serve”. Sorrisone!!! È fatto di cotone (80%) e poliammidica (20%) ed è molto fresco. Il colore è semplicemente spettacolare: un blu chiaro intensissimo e non slavato, deciso e vistoso (l’ideale per il color block). È uno di quei copri spalle che non si allacciano ma che si portano aperti sul davanti. Le maniche sono molto corte e su tutti i profili c’è un motivo a costine.
Prezzo pieno 16,50€ ma io l’ho pagato solo 9,99€..altro affarone…ah, questa volta la taglia è la S.

Terza e ultima cosa che ho acquistato è questa deliziosa maglietta della Baby Angel. La taglia è la M e l’ho pagata 19,90€ (questa non era scontata…guarda un po’ che caso). Cosa mi è piaciuto di questa magliettina? Tutto.
In primo luogo la forma. Non è la classica maglietta. Le maniche sono leggermente a pipistrello perché lo scalfo è lievemente abbassato rispetto al solito in più sul fondo ha una specie di banda semi elastica alta circa 4 dita, che spezza a livello visivo il tutto. Altra cosa che amo è la stampa…non è carinissima?

davanti
Ma le sorprese non sono finite. Se le persone rimarranno incantate a guardare il Colosseo sul davanti della vostra tee, appena vi girerete resteranno di stucco. Sulla schiena c’è una simpaticissima fantasia a maxi pois neri. Ah, è fatta interamente di cotone.

dietro
Bene, sperando che questo giro di shopping vi sia piaciuto e che la vostra caccia ai saldi sia andata a buon fine (per chi fosse già andata a caccia), vi saluto e riprendo a studiare.
Baci e abbracci ^_^

12 commenti:

Sunny Makeup ha detto...

La maglietta della Baby Angel è carinissima!!Ottimi acquisti:)

MissBoomBaby ♥ ha detto...

carinissimo il coprispalle! stamattina sono stata al mare quindi farò i miei giri con calma domani :D

Anny - Makeup Routine ha detto...

ottimi acquisti! ^^

elisa ha detto...

bellissima la maglia a pois!! io vado venerdi prossimo a caccia di saldi!

Sabina Fragola ha detto...

Il coprispalle di quel colore è davvero bello!! e secondo me ci sta anche col colore del vestito che hai comprato...carini!! Anche la magliettina con tutti i pois dietro è davvero bellina!! ottimi acquisti...io purtroppo per i saldi devo aspettare settimana prossima..uffaa! :-(

- ha detto...

Bellissima la maglietta di Roma! =)



xoxo Mara

Katrina Uragano ha detto...

Anche io domani vado a dare uno sguardo ai saldi. Speriamo in bene.

Gioia ha detto...

Che belle cosineee... *_*

Anonimo ha detto...

Bellissimo quel coprispalle"""

Unknown ha detto...

Bello tutto, soprattutto l'ultima maglietta...io ancora non ho preso niente ma spero di poter fare qualche giro :)

Eleonora ha detto...

Il mio preferito è il coprispalle!
Veramente furba la nostra Morgana...adotterò prossimamente il trucchetto!

matutteame ha detto...

che belli, complimenti per la scelta e per gli acquisti, hai fatto degli affaroni!!!!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms