mercoledì 6 luglio 2011

MOTD: Costa Smeralda

Bonjour le filles.

No, non è che mi sto truccando più del solito è solo che l'esame di filosofia appena fatto mi ha fatto accumulare anche questo make up e non ho fatto in tempo a mostrarvelo in tempo reale. Questo risale a un sabato sera di due settimane fa. Sono uscita a fare un giro con un po' di amici (la mia solita compagnia di amici da una vita) e ho deciso di cimentarmi con questo colore. Dico "questo" perchè il colore fondamentale è uno: il Costa Smeralda delle Neve Cosmetics.
Il make up in sè non è nulla di complicato, per quello che mi riguarda si tratta solo di avere un po' di pazienza nello sfumare per benino il nero.

Quindi pennelli in spalla, cominciamo:

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta
click per ingrandire
Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico su tutta la palpebra mobile, stando bene attenta a non superare la piega dell'occhio, l'ombretto Costa Smeralda della Neve Cosmetics. È un colore molto particolare, un verde smeraldo scuro, luccicante ed intenso. Nell'applicazione tralascio l'angolo interno dell'occhio.
- applico nell'angolo interno dell'occhio un verde chiaro, chiarissimo (il I ombretto della III colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *1).
- con un pennello da sfumatura (smokey eye brus di essence) applico nella V esterna dell'occhio un ombretto nero (l'VIII ombretto della XI colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *2). Ho scelto questo ombretto perchè pur essendo abbastanza pigmentato è abbastanza modulabile e un filino farinoso, quindi non mi crea il problema del "si piazza dove lo metti e non si leva più". Visto che con questo prodotto è possibile correggere abbastanza facilmente gli errori con un po' di lavoro di pennello, lo uso come una sorta di linea guida che poi andrò ad intensificare. Eh sì, il nero è il mio tallone d'Achille.
- sempre con lo stesso colore e lo stesso pennello porto il colore sia nella piega dell'occhio (anche abbastanza all'interno, fino ai 2/3 dell'occhio) sfumando per bene.
- riprendo il Costa Smeralda e questa volta, con un pennellino da ombretto con le setole abbastanza rigide (Eyeshadow Brush della linea base di elf), lo applico bagnato, in modo da intensificare il colore ottenuto con la prima applicazione.
- riprendo il pennello da sfumatura e un altro ombretto nero molto pigmentato (n°57 LadyLya) intensifico il nero. In sostanza il colore deve essere applicato nella piega dell'occhio e all'angolo esterno, in modo da formare un V molto allungata.
- nella rima inferiore applico la Graphic Eyes Paradise di Zoeva.
- nella rima inetrna superiore applico una matita nera (long lasting eye pencil n°01 black forever - essence)
- applico sulla rima superiore e su quella inferiore la matita nera (long lasting eye pencil n°01 black forever - essence).
- lungo la rima superiore applico un eye liner argento glitterato (crystal eyeliner n°02 dazzling silver di essence).
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (The Colossal di Maybelline).
Bene, spero si sia capito.
Come già detto è più difficile a dirsi che a farsi. Ci vuole solo pazienza nello sfumare.

10 commenti:

Dαddα ha detto...

Complimenti anche per questo trucco!!!!
ps: anch'io ho un sacco di make-up accumulati causa esami :/

Manuki ha detto...

Bellissimo questo trucco! Adoro questa tonalità di verde!

NonSoloMakeUp! ha detto...

anche questo è bellissimo!bravissima e costa smeralda è fantastico!!

Dony ha detto...

questo ombretto neve make up è fantastico!!! Complimenti per il trucco ^_^

Patri - LAismydream ha detto...

Il Costa Smeralda è molto bello, mi piace questo make up.

Lara ha detto...

E' davvero bellissimo cara ^^ complimenti!!

Un bacione

Lara

IL MONDO A MODO MIO

Sunny Makeup ha detto...

Bellissimo!! Complimenti :)

LaDamaBianca ha detto...

Amo molto i verdi intensi, e questo lo è di sicuro. Complimenti per la tua interpretazione.

Elena ha detto...

molto bello! :-)

chic inside ha detto...

Questo tono di verde è fantastico!!!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms