mercoledì 6 luglio 2011

Skin care: da mattina a sera

Spinta dall'aver letto qualche post in merito qua e là, mi sono decisa pure io a farne uno sulla mai attuale skin care routin. I passi seguiti rimangono sempre più o meno gli stessi, l'unica differenza sta nei vari prodotti usati, nel senso che, tranne che in alcuni casi, quando finisco un prodotto non è detto che ricompri lo stesso, anche se mi ci sono trovata bene.

MATTINA

prodotti mattinas

La prima cosa che faccio è lavarmi la faccia (scommetto che questo segreto di bellezza non lo conosce nessuno ^_^). Uso acqua tiepida d'inverno e fredda d'estate. So bene che si dovrebbe usare l'acqua fredda perchè tonifica la pelle, ma io quando fa freddo mi ci laverei anche i denti con l'acqua calda (cosa che ovviamente non faccio...ci tengo a sottolinearlo). Vabbè, a parte l'acqua uso alternativamente una saponetta (quella che vedete è al tè nero) o il Topexan quando sento che la pelle ha bisogno di una detersione più profonda, e un detergente viso (questo è quello che mi diede qualche tempo fa la dermatologa).
Una volta asciugato il viso picchietto sulla pelle un dischetto imbevuto di tonico. Attualmente uso l'Acqua di Rose della Roberts (so che non ha un inci favoloso ma mi ci trovo benissimo). Credo che questo sia uno di cui prodotti che rimarranno (salvo qualche cambiamento dettato dalla voglia di provare cose nuove) un cardine della mia routine (tra l'altro lo adora anche mia sorella).
A questo punto applico la crema. Sono due estati che uso questa della Garnier Fresh (ovviamente non questa questa...il barattolino è cambiato, altrimenti dentro ci sarebbero i topi). Mi piace da morire perchè ha una consistenza simile al gel che la rende leggera e fresca, ideale per la stagione calda.
Quando devo uscire e "in ciel splende il sol" la sostituisco con una crema solare a protezione in stile muro che mi ha consigliato la dermatologa.
Passo finale: passo sul contorno occhi il Roll on Garnier. Oltre a essere leggermente tonificante ha un fantastico effetto sveglia; nel caso io stia ancora dormendo questo mi riporta coi piedi per terra.

SERA

prodotti sera
La sera il procedimento cambia leggermente, soprattutto nella seconda parte. Se sono truccata prima c'è tutta la fase "struccaggio", ma questa è un'altra storia.
Lavo di nuovo la faccia (sempre lo stesso discorso di acqua tiepida-fredda) con gli stessi prodotti usati la mattina.
Due o tre volte alla settimana mi faccio lo scrub labbra con lo scrub Labbrividisco della Lush, molto delicato ma allo stesso tempo efficacie. Prelevo un po' di prodotto dalla jar, col dito, e poi massaggio le labbra appena umide con piccoli movimenti circolari. Alla fine sciacquo tutto con acqua e poi asciugo.
Solo a questo punto verso un po' di tonico (lo stesso della mattina) su un dischetto di cotone e lo picchietto su tutto il viso.
Passo un velo di balsamo labbra Usami sempre della Lush sulla bocca, in modo da proteggerla e nutrirla durante la notte.
A questo punto è l'ora delle creme. La prima che applico è la crema viso e collo (che io uso solo per il collo) di Natural Sea Beauty. La crema per il collo è stata introdotta da poco nella mia routine e quindi non posso dirvi con cosa è possibile sostituire questo prodotto. Dopo un bel massaggino al mio collo dolorante e stressato applico la crema viso. È la seconda volta che ricompro la crema dermopurificante alla salvia e timo della Locherber, con cui mi trovo bene e che è indicata per pelli grasse ed impure a tendenza seborroica e che agisce in profondità con dolcezza, tonifica la pelle dandole un aspetto fresco e luminoso.
Passo poi al contorno occhi. Questa è una zona molto delicata che, soprattutto in quelle persone che si truccano e si struccano spesso, è sottoposta a stress. Occorre dunque prendersi cura di essa con dei prodotti specifici. Attualmente sto usando la crema contorno occhi Q10 della Nivea (ma in passato ho provato anche il contorno occhi della Cera di Cupra, col quale mi son trovata bene, e uno della Yes To).
Per finire il tutto passo sulle ciglia un prodotto apposito, per infoltirle, nutrirle e rinforzarle. Sto usando il 30 Days Extension - Night Treatment Booster di Kiko, ma va benissimo anche usare l'olio di ricino.

4 commenti:

Dαddα ha detto...

bel post, e carinissimo il titolo del post ;P

Alessia di "Sogni di Zucchero Filato" ha detto...

anche la mia dermatologa mi ha prescritto la crema hyseac! è davvero ottima! :D

Patri - LAismydream ha detto...

Interessante la crema viso che usi alla sera, mi piacerebbe provarla, adesso mi leggo la tua review

DivineRainbow ha detto...

splendido post, utile ed interessante ^__^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms