sabato 16 luglio 2011

Nail art: Serpeverde

Accio smalto.
Eh sì ragazze, qui bisogna esercitarsi un pochetto. Mica posso arrivare impreparata. Per chi non lo sapesse da qualche giorno è uscito l'ultimissimo episofio della saga del maghetto più famoso dei nostri tempi. E come da tradizione stasera me ne vado all'Arcadia a vedermi il film, bella comoda, in una delle sale più belle che abbia mai visto. Costa un pochino di più dei cinemini sparsi nella mia zona, ma una volta ogni tanto, per i miei film cult, me lo posso anche concedere.
Avevo intenzione di farmi un bel make up in stile Serpeverde ma avrei dovuto mettermi le lenti a contatto (secondo me i make up belli esagerati non vanno d'accordo con gli occhiali) e io al cinema non vado mai con le lenti perchè mi si seccano incredibilmente e va a finire che mi piangono gli occhi. Quindi ho trasferito il mio sostegno a Severus Piton (lo adoro...^_^) dagli occhi alle unghie.

Quindi eccovi qua una nel art nei colori simbolo di questa casa, l'argento e il verde.

luce naturale indiretta
Ecco come ho realizzato la nail art:
- su tutta l'unghia applico, come base il Calcium Gel della Revlon.
- lascio asciugare.
- applico su tutte le unghie lo smalto n° 700 verde perlato di Pupa.
- lascio asciugare.
- realizzo una sorta di french diagonale, sul lato sinistro delle unghie, utilizzando lo smalto argento Crystal Chrome di Sally Hansen.
- utilizzando un pennellino da restauro preso in un negozio di belle arti, e lo smalto n°304 argento cromato di Kiko, traccio dei puntini lungo la linea di confine tra l'argento e il verdone, rimanendo però nella zona colorata di verde.

- sull'anulare traccio anche una sorta di esse bicolore; usando il 304 di Kiko, per la parte tracciata in campo verde, e il 700 di Pupa, per quella in campo argento.

luce naturale indiretta
- sul pollice traccio una fila di puntini verdi, in campo argento, lungo la linea di unione dei due colori base (esattamente come avevo fatto per i puntini argentei tracciati su tutte le unghie).
- sempre con il pennellino da belle arti e lo smalto n°304 di Kiko, traccio tre lineette che partono dall'angolo in basso a destra dell'unghia.

luce naturale indiretta
- lascio asciugare.
- fisso il tutto con una passata di Nail care gloss - ceramic gloss di Fing'rs.




Magari qualcuna di voi si chiederà: "Serpeverde??? Gli antagonisti di Grifondoro?!"
Per quanto riguarda le case, non ne ho una particolarmente preferita, ognuna ha dei pregi e dei difetti. La mia simpatia cade su Serpeverde per il fatto che amo alla follia Severus Piton, in tutta la sua perfidia, la sua confusione interiore, il suo coraggio, la sua lealtà a Silente, la sua anima contorta, la sua ironia decisamente pungente. È indubbiamente il mio personaggio preferito, persino più di Lupin. A questo aggiungiamo il fatto che detesto cordialmente il protagonista di tutta quanta la saga. Potter non mi va giù. La maggior parte delle cose che fa gli riescono per fortuna, per merito di altri, per le dritte di amici e insegnanti...insomma di suo, a parte il fatto di essere il prescelto (che a ben vedere non è propriamente merito suo) fa ben poco. Ovviamente questa è la mia personalissima impressione, che nulla toglie alla megnificenza dell'intera storia e dell'inero mondo potteriano.

Buona visone a chi deve ancora vederlo...e per chi l'ha già visto...boh...buon ricordo???

8 commenti:

Haze ha detto...

Ho solo due parole: che figata :D è splendida! E poi è fatta davvero bene, complimenti!

(Slytherin FTW! Io non ho mai retto Potter)

Poppina ha detto...

ma che brava....sono stupende!!! io non sarei minimamente in grado!!

crazy4makeup ha detto...

Complimentissimi!!!!
Amo Herry Potter con tutta me stessa!!
Le unghie sono fantastiche!
E meraviglioso anche il grimorio ;))

olly ha detto...

ma povero Harry :)) mica sarà colpa sua che è il "prescelto" :)) la nail art è stupenda!!!

Lolly ha detto...

Ho amato e amerò per sempre la saga! o.o
Quest'ultimo film mi è piaciuto particolarmente, ma mai come il primo, con i protagonisti piccinipicciò e tutto un nuovo mondo da scoprire!

Dony ha detto...

bravissima, che bella nail art!!! ^_^

Tish! ha detto...

Che carinaaaaaa!!!! :)

Federica ha detto...

Mai visto Harry Potter, neanche uno, penso che prima o poi dovrò vederlo.
Nail art molto carina ;)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms