lunedì 11 luglio 2011

MOTD: Tropical Summer

Bonjour.
Sabato sono stata tutto il giorno al parco. Il giorno prima la mia migliore amica C. si è laureata e ha deciso di organizzare un mega griglia-party per festeggiare il traguardo e, soprattutto, la fine di questa prigionia da studio. Ovviamente io, nonostante il caldo, nonostante l'occasione decisamente informale non potevo fare a meno di sbizzarrirmi in un bel make up. Questa volta ho optato per un bel make-up colorato, frizzante (questa volta? Perchè le altre volte i tue trucchi sono sobri e neutri no?!). Così ho preso ispirazione da questo make -up strepitoso di Clio. La base (viso) era piuttosto leggera, solo un filo di fondo minerale ma questa "botta di colore" mi ci voleva proprio :D


luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta
click per ingrandire
Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sul primo terzo di palpebra mobile, stando bene attenta a non superare la piega dell'occhio, un ombretto giallo (il II ombretto della II colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *1).
- sempre con lo stesso colore e lo stesso pennello, oppure utilizzando un pennello a penna (se si vuole fare le fini o per raggiungere più facilmente una certa precisione), porto il giallo lungo la piega dell'occhio, verso l'angolo esterno, fermandomi verso i 2/3 della palpebra.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sull'ultimo terzo di palpebra mobile, stando bene attenta a non superare la piega dell'occhio, un ombretto blu elettrico (I'VIII ombretto della V colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *2). Creiamo una piccola V.
- a questo punto i due colori si uniranno verso la porzione superiore della palpebra mentre fra il giallo e il blu, al centro della palpebra, si sarà creata una zona non pigmentata. In questa porzione applico il LLSE di Kiko n°9 turchese. Con un pennello dalle setole molto compatte (io uso il concealer brush della linea studio della elf) lo sfumo cercando di fonderlo al meglio con gli altri due colori.
- con un pennellino da ombretto con le setole abbastanza rigide (Eyeshadow Brush della linea base di elf) applico sopra il LLSE un ombretto verde acqua (il II ombretto della VI colonna della Palette 88 colori mat di Zoeva *3). Una volta scaricato il colore comincio, con lo stesso pennello, a lavorare di sfumatura lungo i punti di contatto con il giallo e con il blu in modo da fonderli per benino.
- con un pennello da sfumatura vado a lavorare sul punto di giunzione fra giallo e blu.
- sfumo il blu verso l'esterno dell'occhio. La sfumatura, in questo caso serve solo per rendere meno netto lo lo stacco di colore, non per allungare la sagoma dell'occhio...quindi cerchiamo di rimanere contenute.
- sulla rima inferiore dell'occhio applico il LLSE n°9 di Kiko e lo fisso con un po' di ombretto verde acqua (sempre lo stesso di prima).
- lungo la rima superiore applico un eye liner in gel di colore nero (n°01 Intense Black - Eyestudio Lasting drama Gel eyeliner 24H - Maybelline).
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (Volume Milions de Cils Extra Black - L'Oreal).

11 commenti:

Alessia di "Sogni di Zucchero Filato" ha detto...

è proprio bello! :D sono stupendi i trucchi super colorati questa stagione! :D :D

nyna ♥ ha detto...

Che bello questo accostamento di colorii!! :DD

Alessandra ha detto...

che bell'abbinamento, molto estivo! mi piace molto il risultato finale, avrei solo sfumato meglio il punto di contatto tra i due colori per addolcire lo stacco :D mai provato ad abbinare il giallo con il viola? il risultato è anche più bello!

Poppina ha detto...

bellissimo!!

Sere no Sekai ha detto...

trucco stupendo!

Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway!
xoxo

Newiris ha detto...

mi piaciono molto questi colori...mi piace molto il tuo trucco...;-)

saluti Vero

Federica ha detto...

Che belli questi trucchi colorati per l'estate! Peccato che faccia un caldo allucinante e a volte è davvero difficile anche solo mettere il mascara!

Dani ha detto...

bellissimo abbinamento di colori, sta da dio con i tuoi occhi!!!!

Lolly ha detto...

Mi piace moltissimo, soprattutto per i colori così estivi!

S ha detto...

fantastico!!!
I colori sono stupendi e stanno benisimo con i tuoi occhi!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Gioia ha detto...

che bel trucco :D

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms