venerdì 15 luglio 2011

Ma no, ma no, ma no!!!

Rieccomi qui ragazze.
Ma non dovevo studiare? Sì, esatto dovevo...al passato, un passato remoto, terribilmente remoto (a livello temporale, non grammaticale).
Eh sì, perchè il mio studio è terminato e non ne sono per niente felice.
Sono andata sul sito dell'università per vedere a che ora avevano messo l'esame di martedì e magia delle magie l'esame era sparito. Vado nella pagina dove compaiono gli esami a cui sono iscritta e...nulla, nada.
Visto che ho imparato a non dare nulla per scontato, per quanto riguarda l'università. Ho preso in mano il telefono è ho chiamato la segreteria, speranzosa di avere informazioni.
Mi risponde la segretaria e le spiego la situazione, cioè che sono iscritta ad un esame ma che quest'ultimo è misteriosamente scomparso. La segreteria guarda il sito, bofonchia qualche cosa di incomprensibile e poi mi dirotta ad una sua collega. Parte la musichetta...ancora la musichetta...un'intera opera sinfonica...e finalmente dall'altra parte della cornetta sent una voce. Rispiega tutto da capo, aspetta che la tipa vada a controllare sul sito ed ecco la risposta...l'esame non s'à da fare. È stato annullato. Perchè? Perchè la prof è in ospedale da una settimana (lo so che è scorretto, poveretta lei che sta male...ma ora come ora non me ne può fregar di meno), sicuramente non torna per il 19 e, non sapendo quando verrà dimessa, ha pensato bene di non fissare nessun'altra data.
Panico, rabbia, ira funesta.
Ma no, ma dai. Non può essere, assolutamente no.
Bene, quindi il mio esame slitta a settembre, assieme agli altri 2-3 che dovevo già fare. E questo è male.
Sono nera dalla rabbia....
...meglio lasciare stare, altrimenti sclero...

Quindi sono in vacanza anticipata...ne avrei fatto volentieri a meno.

9 commenti:

Alememe ha detto...

Brutta situazione. Ma dimmi tu, uno ci mette tutta la buona volontà del mondo per rispettare una scaletta e sembra che ti vogliano mettere i bastoni tra le ruote.
Che stizza, ti capisco benissimo.
Alessandra

Dαddα ha detto...

cavolo... potevano farlo fare a un'assistente o a un altro prof magari!

sabrys ha detto...

accidenti che rabbia,capisco benissimo...fanno saltare tutti i piani che ti si è abilmente fatta :S era meglio se trovavano un sostituto,al massimo si convalidava a settembre ma intanto l'esame lo facevi!

La Bisbetica ha detto...

Posso immaginare come ti senti, è capitato anche a me in passato. Mesi impiegati a preparare un esame, quando finalmente decido di presentarmi il prof ha altri impegni, appello rimandato.
Spero che riescano ad organizzarsi per un appello prima di settembre, è veramente tardi!

LaDamaBianca ha detto...

Mi spiace. Immagino la rabbia, l'incavolatura e tutto il resto. Difficile andare in vacanza pensando a tutto quel che ti aspetterà a settembre...

Haze ha detto...

Io odio la "burocrazia" universitaria... che poi voglio dire, in questi casi perché non posso intervenire gli assistenti? Mah. Comunque ti posso capire, anche a me sono capitate cose del genere.
Al massimo c'è tempo per prepararsi alla perfezione (sì, vabbè, vediamola così XD).

lovemakeup24 ha detto...

Beh io ho smesso di dare qualcosa per scontato da tempo ormai ;) Soprattutto per l'università. Almeno da me, non so da altre parti, siamo SOLO dei numeri, non c'è un minimo di umanità o comprensione per gli studenti, invece di aiutarli anche semplicemente creando un clima disteso, sembra che si divertano a mettere i bastoni fra le ruote. Appelli che si riducono drasticamente, sedute di lauree che saltano, burocrazia resa ancora più cavillosa, professori che non sono MAI presenti agli orari di ricevimento, assistenti e prof che all'esame pretendono che tu oltre alle 1000 pagine di programma ti faccia ulteriori approfondimenti(causa spesso di bocciatura) e dulcis in fundo, liste interminabili, quando ti va bene, per vedersi assegnata la tesi. Altrimenti inizi il giro dei prof che con un sorriso falso ti dicono: "Mi dispiace, ma sono troppo impegnato, provi a tornare tra 6-8 mesi" 0_o
Si capisce che ho l'esaurimento nervoso ;P
Siamo tutte nella stessa barca, purtroppo :(

Sunny Makeup ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sunny Makeup ha detto...

mizzica che sfigaXD Io mi rendo conto che noi studenti siamo sempre più lasciati a noi stessi. Siamo noi che ci dobbiamo sempre fare in quattro per cercare di capire i disguidi vari che spesso succedono. Neanche la decenza di fornire qualche spiegazione. Purtroppo è vero che siamo considerati solo dei numeri, numeri che però risultano comodi quando di anno in anno alazano le rate delle tasse da pagare..mah!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms