martedì 8 marzo 2011

Bacio all'Argan...ma c'è sempre un MA

Salut.
Uhuh...secondo post della mattinata, anche se ormai è ora di pranzo e la mattina se ne è andata.

immagine presa da Provenzali
Balsamo Labbra all'Argan - Provenzali
Dicono di lui:
COSMETICO BIOLOGICO CERTIFICATO
Quantità di Prodotto Naturale Biologico Certificato: 96,5%
La sua composizione esclusivamente vegetale esalta le proprietà dell’Olio di Argan Biologico conferendo al prodotto una reale efficacia.
Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi.
Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.
Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole.
Previene le screpolature.
• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• PRIVO DI OGM
Prezzo: 2,59€
Dove si trova: profumerie Limoni, supermercati Esselunga, OVS
Confezione: classico stick bianco con tappo marrone.
Quantità: 5,7 ml
Scadenza: 6 mesi
Considerazioni: ho sempre usato i Labello, fin da quando ero piccola, mi sono sempre trovata bene, e continuo a trovarmici bene (nonostante l'inci non sia dei migliori le miei labbra rimangono idratate abbastanza a lungo, non si seccano, non si screpolano e non sento il bisogno di riapplicare il prodotto ogni 10 minuti). Nonostante questa felice e duratura relazione ho deciso di sperimentare qualche cosa di nuovo, giusto per il gusto di provare qualcos'altro. E così ho preso (ormai mesi e mesi fa) lo stick labbra all'Argan. Obiettivamente idrata di più e più a fondo di tutti gli altri burrocacao che abbia mai provato. La profumazione è delicata e molto "burrosa", ma a me non dà assolutamente fastidio. Vi chiederete dove sta la magagna...la magagna sta nel fatto che appena consumato lo strato superficiale del burro ci si trova a contatto con una texture granulosissima, quasi fatta a pallini. Per intenderci: è come se ci fosse un involucro esterno (sostanzialmente le pareti dello stick) liscio, morbido e cremoso che racchiude un cuore a grana grossa e decisamente ruvida. Il prodotto a me risulta scomodo da applicare, si stende male, in modo per nulla omogeneo, la sensazione di questi piccoli granellini sulle labbra è molto brutta, sembra di avere addosso uno scrub labbra. Un vero peccato perchè la parte esterna del prodotto è semplicemente fantastica.
Voto: 2/5

Ingredienti: puro Olio di Argan*, Burro di Karitè*, Olio di Ricino*, Cera Candelilla, Olio di Girasole in Cera*, Olio di Jojoba*, Olio di Mandorle Dolci*, Vitamina E (Tocopherolo), Profumo.

*materie prime biologiche certificate.

7 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Anche il mio era granuloso. Quello della mia amica invece no. Forse alcuni hanno avuto degli sbalzi di temperatura, altri no.

Ery ha detto...

Possibile che fossero un po' "antichi"? Magari quelli granulosi sono scaduti...

Bubi ha detto...

Anche il mio è un po "granuloso", duretto anche.. una volta messo però la sensazione scompare

Gioia ha detto...

Il mio non lo è :( Magari è come ha detto LaDamaBianca..

TheMorgana1985 ha detto...

@ Gioia potrebbe effettivamente essere così. magri lo ricompro perchè mi ero davvero trovata bene...con l'esterno :)

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆ •._.•´¯)☆ ha detto...

ce l'ho anche io!!! è buonissimoooo e non è mai stato grnuloso ^_^ ... una mia amica dice che quando fanno i granuli è il burro di karitè che di scompatta dalla miscela originale, facendo così si capisce ce è scaduto :(

Elettra ha detto...

il mio non è granuloso

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms