mercoledì 9 marzo 2011

Di ombretto in ombretto

Buongiorno.
Ieri pomeriggio è stato bello intenso...l'ho passato all'asilo in compagnia di bambini particolarmente esagitati e scatenati. Quindi questa mattina non c'è nulla di meglio che mettersi a scrivere un nuovo post...
Sostanzialmente è una panoramica su un po' di ombretti di marche varie, accumunati tra loro esattamente dal nulla...ma, visto che sostanzialmente sono dei figli unici (ognuno è di una marca diversa) nella mia mente diventano automaticamente fratelli.

Bene, cominciamo...tenete presente che non esiste minimamente un filo conduttore.


Zoo oh! - Pupa
Prezzo: è un regalo
Dove si trova: credo che non si trovi più da nessuna parte visto che risale a una quantità non precisata di anni fa.
Confezione: il packaging è carinissimo. E' un piccolo porcellino in plastica trasparente costituito da diversi strati che ruotano attorno ad un perno che consente l'apertura. All'interno di ogni vano c'è un prodotto diverso. Vano 1 (testa del maialino): ombretto in crema. Vano 2 e vano 3: gloss. Retro: specchio.
Quantità: 6,3 ml
Scadenza: non riportata.
Considerazioni: l'esempio del perchè non compro mai le trousse Pupa. Il packaging urla: "Guardami! Sono bellissimo! Comprami!". Ma oltre la confezione c'è ben poco. L'unica cosa che si salva è l'ombretto in crema color beige dorato. Ha una texture satinata, soffice e non troppo cremoso. Si stende bene e dura, stranamente, anche abbastanza. Il colore è molto carino, dona immediatamente calore e luminosità allo sguardo. Buono come base per ombretto o da usare da solo per un trucco 1, 2, 3 e via. Il primo gloss, un pesca-albicocca con glitterini dello stesso colore, è praticamente colla allo stato puro. Sulle labbra lascia una leggera scia di colore e impedisce di parlare, visto che le labbra si appiccicano fra loro e si possono riaprire solo usando un piede di porco. Stessa cosa vale per l'alro gloss, una sorta di attacca tutto glitterata. Orrore.
Voto: 2/5. Non do 1/5 solo per l'ombretto in crema.
Ombretto in crema - Pupa
Prezzo: è un regalo
Dove si trova: credo che non si trovi più da nessuna parte visto che risale a una quantità non precisata di anni fa.
Confezione: bellina, una coccinella cicciotta in plastica trasparente con tappo a incastro sul fondo (per intenderci sulla pancia della coccinella). All'interno è presente un ombretto in crema grigio-azzurro. Nella parte centrale, invece, c'è un intarsio a forma di luna di color grigio scuro.
Quantità: 4,5 ml
Scadenza: non riportata.
Considerazioni: bello il packaging. Carini i colori, ma ci si ferma qua. Scomodissimo da prelevare, specialmente il colore dell'intarsio a forma di luna, si mischia inevitabilmente all'altro colore creando un paciugo incredibile. Si stende abbastanza bene ma dopo pochissimo tempo vi trovate il tutto in una mega riga all'interno delle pieghe dell'occhio.
Voto: 1/5

Ombretto Azure - Dorniè
Prezzo: non ne ho la minima idea visto che mi è stato dato dalla mia nonna.
Dove si trova: non ne ho la minima idea.
Confezione: scatoletta rotonda in plastica bianca con il logo della marca in color oro.
Quantità: non riportata
Scadenza: non riportata
Considerazioni: il colore è intensissimo, un bel turchese completamente mat, non c'è l'ombra di un brillantino, di un glitter o di un vago riflesso. La texture è incredibilmente setosa e la durata ottima. Bisogna prelevarne una quantità microscopica perchè è pigmentatissimo e ultra scrivente. Non conosco minimamente la marca di questo ombretto ma probabilmente è perchè risale a un'epoca imprecisata.
Voto: 5/5

Ombretto Azzurro Pop n° 368 - Bizarre
Prezzo: credo si aggirasse attorno alle 6.000£ (eh sì, si parlava ancora di lire)
Dove si trova: io l'avevo preso in quella che una volta era la Standa.
Confezione: scatolina rotonda in plastica nera con coperchio trasparente.
Quantità: non riportata
Scadenza: non riportata
Considerazioni: azzurro carta da zucchero, finish leggermente perlato. Un bell'ombretto che, nonostante gli anni (non pochissimi) non ha mutato le proprie caratteristiche. Scrive bene, non è farinoso ed è anche abbastanza pigmentato. In assoluto è stato il primo ombretto ad entrare in mio possesso, me l'ha regalato mia sorella che all'epoca avrà avuto si e no 10 anni...che caruccia.
Voto: 5/5

Ombretto n° 57 - Chresy
Prezzo: è un regalo
Dove si trova: non ne ho la minima idea
Confezione: semplicissima confezione in plastica trasparente.
Quantità: 38 gr
Scadenza: non riportata.
Considerazioni: è un ombretto fantastico, dal colore a metà fra il grigio e l'argento. La texture è fra le più soffici e setose che abbia mai provato, sembra quasi cremoso. Il finish leggermente satinato conferisce al prodotto una lucentezza profonda. Molto pigmentato.
Voto: 5/5

Ombretto colorful mono strass n° 17 - Sephora
Prezzo: 12€
Dove si trova: in tutte le Sephora
Confezione: scatolina rotonda in plastica nera con coperchio trasparente.
Quantità: 1,98 gr
Scadenza: 6 mesi.
Considerazioni: la texture dell’ ombretto è molto fine, densa, perlata, arricchita da una cascata mi micro glitterini. L’ombretto è finissimo e molto compatto e la sua scrivenza è buona. Facilmente modulabile. La durata è più che soddisfacente. Non crea striature o sbavature varie. Il colore è un avorio dorato molto luminoso.
Voto: 4/5

Ombretto mono hi-tech n°6 - Deborah
Prezzo: non ricordo
Dove si trova: si trovava in tutte le profumerie
Confezione: scatoletta in plastica nera, leggermente bombata, con coperchio trasparente. Presenza di un applicatore ricurvo.
Quantità: non riportata
Scadenza: 12 mesi
Considerazioni: la cialdina è molto dura e la consistenza non è delle migliori. Il colore è un grigio fumo, non particolarmente pigmentato e scrivente, con all'interno dei glitter argentati. Per ottenere un colore di una certa intensità occorrono alcune passate di prodotto. Si può utilizzare sia da asciutto che da bagnato, nel secondo caso la scrivenza migliora nettamente. L'applicatore è scomodissimo, soprattutto durante l'applicazione del prodotto.
Voto: 3/5

Ombretto duo n° 1 moka-caffelatte - Deborah
Prezzo: non ricordo
Dove si trova: in tutte le profumerie
Confezione: confezione in plastica marrone, tondeggiante ma leggermente a goccia, con un ampio coperchio trasparente. Applicatore doppio, ricurvo.
Quantità: non riportata.
Scadenza: 24 mesi.
Considerazioni: texture sofficissima, setosa e molto vellutata. Scrivenza, tenuta e pigmentazione sono ottime. Il finish di entrambe le colorazioni è leggermente perlato e molto luminoso. I due colori sono davvero belli, ottimi se accostati fra loro, permettono di creare un look caldo e luminoso, portabile tranquillamente tutti i giorni.
Voto: 5/5

3 commenti:

sabrys ha detto...

ecco,la maggior parte delle volte le trousse Pupa si rivelano delle delusioni,per un motivo o per un altro...degli altri non ne ho nemmeno uno,bello il Dorniè Azure :)

Ery ha detto...

Da quando ho scoperto che esiste una scadenza ho buttato tutti i miei "reperti storici". Non sono coraggiosa come te! :)

Camelia Flower ha detto...

belli gli azzurri e difficili da trovare di buona qualità!

http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms