mercoledì 30 marzo 2011

La scoperta dell'acqua calda: Burro di karitè - Provenzali

Bonjour.
Scusate l'assenza. Effettivamente 5 giorni senza pubblicare post si fanno sentire, ma in questo ultimo periodo ho avuto una marea di cose da fare e ho avuto giusto il tempo di leggere i vostri post e commentare, lo spazio per scrivere proprio mi mancava.
Ho dovuto sgobbare mica male per finire in tempo un documento per la tesi che ho sottoposto ieri all'attenzione della mia cara relatrice. Ahahah...ho sottoposto...ahahah. Scusate la risata.
Ieri mattina prendo il treno delle 8:13 (ergo mi alzo alle 7:15) in modo da essere la prima davanti alla porta grigia dell'ufficio della prof (visto che di solito c'è una mega coda). Aspetto fino alle 10:30, l'ora in cui comincia il ricevimento. E guarda un po', non della prof nessuna traccia. Alla bellezza delle 11 arriva l'assistente che fa: "Con chi dovete parlare?"...o pirla...sono davanti al tuo ufficio, secondo te con chi devo parlare? "Ma la professoressa oggi non c'è". No, no, no, no, no...ti prego no...Il caro omino si offre di guardare lui il mio documento (che lo guardi a fare visto che del mio progetto non sai nulla?) e io ovviamente non posso mica rifiutare. Entro nel suo ufficio comincio a parlare e dopo 2 minuti suona il telefono e il tizio sparisce per ricomparire un millennio più tardi. "Eh sì, bello bello...ma io non posso darle una risposta ufficiale...provi a tornare martedì prossimo". Esco dall'università alle 12:00 con un bel NULLA DI FATTO!

Scusate il piccolo sfogo ma sono davvero incavolata. Uno si impegna, fa le ore piccole per rispettare le scadenze e poi questi manco si degnano di esserci nel'ora e mezza scarsa alla settimana che devono dedicare al ricevimento studenti...che odio.

Vabbè...sta di fatto che oggi tiro i remi in barca e non faccio nulla di studioso...e che cavolo, anche perchè ho preso in mano il libro di filosofia e non ho concluso praticamente nulla. Ergo...postiamo.


immagine dal sito provenzali

Burro di karitè - Provenzali
Dicono di lui: la composizione è vegetale al 100%, a base di puro Burro di Karité e arricchito con Olio di Mandorle Dolci (4%). Completamente privo di conservanti chimici, sfrutta le naturali qualità antiossidanti dei "tocoferoli", una miscela di vitamine di estrazione botanica ad azione antinvecchiamento.
Efficace antirughe ad azione riparatrice ed idratante per il viso e il contorno occhi.
Per pelli secche e smagliature grazie all'azione elasticizzante della Vitamina E ed alle proprietà nutrienti dell'Olio di Mandorle, dona morbidezza all'epidemide.
Protettivo previene arrossamenti e screpolature protegge la pelle da freddo, aria e smog.
Ottimo doposole idrata a fondo e protegge la pelle dai raggi UV.
Lenitivo delle irritazioni da rasatura e depilazione.
Per i bambini previene gli arrossamenti da pannolino.
Senza allergeni, testato al nichel cromo e cobalto, dermatologicamente testato.
Dove si trova: nei supermercati della grande distribuzione e in alcune profumerie (ad esempio Limoni)
Prezzo: 6,50 €
Quantità: 100 ml
Scadenza: 12 mesi
Confezione: il barattolo è racchiuso in scatoletta di cartoncino su cui sono riportate tutte le informazioni utili. Il barattolo è di plastica dura, bianca, con stampata l'immagine dei frutti dell'albero del karitè. Lo stile è quello semplice tipico dei Provenzali. Tolto il coperchio a vite c'è un coperchietto in plastica per proteggere ulteriormente il prodotto.
Considerazioni: ho sempre sentito, e letto molto bene, di questo prodotto e dei provenzali in generale, ma non l'ho mai comperato, forse perchè ho la pelle tendenzialmente grassa ed impura e l'idea di un burro non mi entusiasmava molto. Poi ho preso per mia sorella lo stick labbra al karitè a mia sorella e qui è cominciato lo psicodramma. La suddetta sorella è diventata karitè dipendente, si è vista i video su youtube che parlavano dei vari prodotti della stessa linea e ne è rimasta stregata. Così mi ha convinto a prendere il burro, lo shampoo e il bagnoschiuma...ora rimpiange di non aver preso anche la crema mani e l'unguento piedi. 
dettaglio del prodotto

Beh, sta di fatto che io lo uso solo per le mani che in questo periodo di cambio di stagione mi si stanno screpolando come non mai. Mi ci trovo molto bene, idrata alla perfezione e lascia la pelle morbida, visibilmente meno irritata e stressata. Io non lo uso sul viso visto che, avendo la pelle impura, mi sembra troppo pesante e corposo.

Vi riporto anche le considerazioni della mia consanguinea. Lei lo usa come crema mani e come crema corpo, specialmente dopo la doccia. Basta applicarne una piccola quantità e massaggiare per benino e a fondo, fino al totale assorbimento. Lascia la pelle morbida e vellutata e la profumazione è molto buona (ormai sembra un piccolo alberello di karitè). La consistenza è abbastanza duretta ma  basta scaldarlo un po' fra le dita e diventa subito morbidissimo.
Voto: 5/5

Ingredienti: butyrospermum parkii butter, prunus amygdalus dulcis oil, parfum, tocopherol.

6 commenti:

sabrys ha detto...

mi dispiace per la mattinata persa...trovare i prof è spesso un terno al lotto :S
ottimo il burro,prima o poi lo provo anch'io ;)

Fanni ha detto...

Anche io avevo sentito parlare molto bene dei prodotti dei Provenzali: così avevo preso questa crema, pensando che certamente mi avrebbe "rivouzionato" la vita.
In realtà, per quanto mi riguarda, odio questo prodotto! E' veramente troppo unto e pastoso... Secondo me è inutilizzabile!

TheMorgana1985 ha detto...

@Fanni coi prodotti di cosmesi e di cura della persona ci sono sempre una marea di se e di ma. Io e mia sorella abbiamo entrambe la pelle grassa: se io applico questo burro sul corpo sguscio via come un'anguilla, mia sorella no...e anche la sua pelle è untuosetta come la mia...misteri

LaDamaBianca ha detto...

Fai bene a non usarlo sul viso dal momento che contiene olio di mandorle dolci che potrebbe risultare comedogeno.

La Bisbetica ha detto...

Ti capisco per la trafila dal prof, pure da noi si fanno desiderare, per una stupidissima firma di frequenza ho perso tre mattinate!
Riguardo al burro di Karitè, prima o poi ne proverò uno come crema corpo, anche se mi scoraggia la consistenza troppo ricca.

Camelia Flower ha detto...

mi sa che lo prenderò pure io!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms