venerdì 18 marzo 2011

Orecchini mania - parte 2

Bonjour.

Apriamo la giornata dicendo che finalmente anche in quel di Milano è spuntato il sole. Alla buon'ora.

Il primo post della giornata è la seconda puntata sulla mia collezione di orecchini. Tra l'altro mi sta venendo in mente che la mia malattie per quei deliziosi ammennicoli che si attaccano agli orecchi, probabilmente è dovuta al fatto che la mia cara mamma mi ha concesso di fare i buchi solamente alla fine della III media, e che per un po' di tempo (quasi un anno e mezzo) ho avuto un po' di problemini con i nuovi forellini ai miei lobetti cicciottosi. Erano perennemmente arrossati, infiammati e ogni tanto si infettavano, nonostante la pulizia fosse praticamente da sala operatoria. Sta di fatto che potevo mettere solo orecchini d'oro, leggeri e piccolini...poi la situazione si è stabilizzata e pochi anni fa ho deciso di provare a mettere un paio di orecchini di pura tolla: miracolo! Nessun problema...quindi via libera a lampadari, piume e a tutto quello che, secondo il gusto comune è, per il 90% dei casi, una gran pacchianata.

 - orecchini "a bottone". Presi da Rossella Carrara a Milano (via Torino). Questo negozio, non proprio economico, ha delle cose superbe. Comunque non ci vedete male, i due orecchini hanno dimensioni diverse...carina come cosa no? A piacciono tantissimo.
- orecchini "a stella". Presi da Bijou Brigitte e quindi pagati massimo 5€. Carini, simpatici e leggeri (sia in senso di peso che di stile). Niente di pretenzioso.
- orecchini "banco della pescheria". In realtà li ha comprati mia sorella (da Bijou Brigitte) , ma visto che quel che è mio è tuo e quel che è tuo è mio...5 lische di pesce in colori diversi. Secondo me sono originalissimi. Leggermente rock ma con colore.
- orecchini "rami di ciliegio". A me fanno venire i mente i rami di ciliegio con i fiorellini rosa...vabbè...non so dove li ho comprati. Carini, sono belli ma non sono WOW. Peccato che si siano staccate alcune pietruzze rosa.

 - questo orecchini non hanno un nome. Me li ha presi mia mamma all'OVS. Io li definisco eleganti con moderazione. La cosa bella è che sono belli lunghi, tintinnano leggermente e soprattutto che gli ovali si susseguono alternando due finish: uno lucido, classico, e uno zigrinato. Il tutto dona più movimento.
-  orecchini "fila di stelle". Presi anche questi alla Bijou Brigitte. Davvero carini...tre stelline bianche-nere...sono abbastanza semplici ma a me piacciono parecchio.

- orecchini "fiori di ghiaccio". Questi risalgono all'epoca "orecchini d'oro e piccoli". Non amo molto l'oro giallo, spesso mi fa troppo "nonna style". Pur non essendo strettamente il mio tipo di orecchini, preferisco cose più simili agli addobbi natalizi (grossi e colorati), mi garbano parecchio. Luminosi, freddi e luccicosi.

Bien.
Ora vado a swatchare gli smalti Kiko...carpe diem. Sole stai fermo lì.

7 commenti:

Feddy ha detto...

Bellissimi gli orecchini a bottone! Tra l'altro non conoscevo quel negozio, ci darò un'occhiata! =)

sabrys ha detto...

quelli con i bottoni sono bellissimi!!Mi piacciono anche quelli dell'Ovs :)

S ha detto...

Certo che ne hai di scelta!^^
Mi piacciono molto quelli con le stelline rosa e quelli con le lische di pesce, li trovo molto originali e divertenti!
un bacio!
S


http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Sere no Sekai ha detto...

che orecchini adorabili, complimenti! xoxo

SH ha detto...

visit www.newyorkfashion-sh.blogspot.com
and follow me if you like!

Lilli ha detto...

carini i bottoni...magari sono anche riproducibili in casa....devo provare! :)

Bubi ha detto...

le stelline sono proprio carine :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms