venerdì 17 febbraio 2012

Crema corpo ai profumi di Fiori d'Arancio - Fitocose


MARCA
Fitocose
DICONO DI LEI
Crema idratante a base di Burro di Karité per il trattamento della pelle secca e disidratata del corpo e delle gambe. Si spalma sulla pelle massaggiando fino a completo assorbimento.
CONFEZIONE
Barattolone in plastica bianca con tappo a vite sulla sommità. All'interno troviamo un coperchietto in plastica che protegge il prodotto, il sollevamento della suddetta protezione è facilitato dalla presenza di una piccola linguetta.


DOVE SI TROVA
Sullo shop on line o in alcune erboristerie autorizzate (La Bottega della Natura, Carate Brianza).
PREZZO
12,17€
QUANTITÀ
200 ml
SCADENZA
4 mesi
CONSIDERAZIONI
Ho trovato il nettare degli dei, la mia personalissima ambrosia, e l'ho trovata all'interno di un bel barattolone di crema targato Fitocose. Eh sì perchè questa crema ha un profumo semplicemente paradisiaco. La fragranza è molto intensa e abbastanza perisistente, quindi se non vi piace il sentore degli agrumi vi conviene lasciare perdere, ma se quello dell'arancia è un profumo che vi piace allora non ve ne staccherete più, vi sembrerà di stare in mezzo agli aranci e ai limoni in fiore...fantasmagorico.
Il prodotto si presenta come una crema bianca, soffice e cremosa. Abbastanza densa, ne serve davvero una piccola quantità per idratare bene e questo mi piace molto visto che detesto quelle creme che devono essere applicate a badilate prima di avere la minima di idratazione. Essendo una crema abbastanza ricca pensavo che si sarebbe assorbita piuttosto lentamente e invece, anche sotto questo punto di vista, Fitocose ha fatto centro: con un semplice e leggero massaggio il prodotto viene assorbito interamente, senza lasciare la pelle unta, il che permette di infilare i vestiti subito dopo eliminando i tempi d'attesa (sì lo so, basterebbe aspettare qualche minuto ma a me quiei minuti sembrano anni...e mi annoio XD). La pelle rimane idratata e morbida a lungo senza quella spiacevole sensazione di "necessità di un'altra applicazione" che spesso si accompagna a creme composte quasi esclusivamente di siliconi.
Una vera favola, promossa a pieni voti.


VOTO
10/10

INGREDIENTI
Aqua, Aloe barbadensis gel, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkji butter*, Xanthan gum, Potassium sorbate, Glyceryl caprylate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Sodium phytate, Capryloyl glycine, Citrus amara oil, Citrus dulcis oil, Citrus bergamia oil, Profumo**, Limonene*, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Benzyl cinnamate** , Benzyl benzoate**
*da agricoltura biologica
**da oli essenzialinaturali

5 commenti:

Mara ha detto...

grazie per esserti iscritta al mio blog, spero nel mio piccolo ke i miei articoli t potranno essere utili...
ciaoooo
http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

Daniela Gì ha detto...

dev'essere profumatissima! queste versioni di creme in barattolo mi incuriosiscono molto, ma non le ho ancora provate, segno in wishlist ^_^

Yuko ha detto...

Mi paicerebbe poterne sentire l'odore dal vivo.Il fatto è che adoro più gli odori talcati che agrumati...mmmmm però mi incuriosisce.Grazie per la review! :)

Federica ha detto...

Grazie della review, da provare sicuramente! ;)

MyMakeupBox ha detto...

Cercavo un rivenditore Fitocose per evitare le spese di spedizione...grazie per l'info sull'erboristeria! un mio amico è di Carate, pensa come sarà contento quando gli darò la lista dei prodotti da comprarmi ;)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms