lunedì 20 febbraio 2012

Una tortorella opaca ovvero l'ombretto n°121 - Kiko

MARCA
Kiko


DICONO DI LUIOmbretto compatto ad alta pigmentazione, per un colore intenso, omogeneo e facile da applicare.
La sua texture vellutata e ultra-sfumabile rilascia un colore particolarmente intenso ed immediatamente coprente, per un make up d'impatto che rimane inalterato a lungo.
Con una gamma di 81 tonalità, declinate in molteplici finish - da mat a satinato, da perlato a glitterato - Eyeshadow permette di creare infiniti effetti cromatici e look sempre nuovi, perfetti sia di giorno che di sera.
Grazie alla particolare formulazione, intensamente pigmentata e a lunghissima durata, Eyeshadow regala sempre un risultato impeccabile e luminoso in tutte le sue declinazioni colore, dalle più tenui alle più vibranti.
Facile da stendere e sfumare, se applicato con il pennello Liner Brush diventa un soprendente eyeliner.
Per ottimizzare la lunga tenuta dell'ombretto, preparare le palpebre applicando un velo di correttore, creando una base dal colore uniforme e luminoso.
Per realizzare un trucco degli occhi di qualità professionale, è consigliabile sfumare una matita occhi lungo le ciglia, per poi applicare almeno tre diverse tonalità di ombretto: una chiara, una scura e una intermedia. Per ottenere una sfumatura morbida ed elegante, sfumare il colore più scuro dall'angolo esterno dell'occhio verso l'interno e lungo le ciglia. Proseguire applicando il colore intermedio sulla palpebra mobile e sfumare infine il tono più chiaro nell'angolo interno dell'occhio e lungo l'osso sopraccigliare, come punto luce. Per dare maggiore enfasi al trucco, ottenendo uno spettacolare effetto 'da sera', completare con una sottile riga di eyeliner.

CONFEZIONE
Il packaging è il classico di Kiko, confezione nera in plastica satinata con coperchio a pressione trasparente. Sulla cialda è impresso il marchio Kiko.
DOVE SI TROVANei negozi kiko o sullo store on line.
PREZZO
4,90 €
QUANTITÀ
3 g
SCADENZA
24 mesi
CONSIDERAZIONI
Ero in cerca di un colore naturale da usare tutti i giorni. Prima di andare all’asilo non ho nessuna voglia di fare chissà che make up e non ho mai molto tempo da dedicare al mio personalissimo restauro facciale. Con la Naked e la Elegantissimi dovrei, anzi ho, colori nude in abbondanza ma volevo un ombretto mono in cialdina da tenere sempre a portata di mano, ben in vista nel cassetto, della serie “arraffa e scappa”. Questo colore, un bel tortora chiaro completamente mat, è proprio quello che faceva al caso mio. Di solito lo stendo su tutta la palpebra mobile, un fili mascara nero e…stop finito. Uniforma perfettamente il colore della palpebra e dona una leggera luminosità che fa sì che sembriate sveglie e attive anche se in realtà la cosa che vi assomiglia di più è un ghiro in letargo. Al tatto l’ombretto risulta estremamente compatto e per nulla farinoso. La pigmentazione è buona, pur essendo un colore molto chiaro.
VOTO
8/10
Luce naturale indiretta

Luce naturale indiretta

Luce naturale diretta

Luce naturale diretta

10 commenti:

☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆ ha detto...

è bello.. ma per i trucchi che sono abituata a fare io lo userei come illuminante!! è chiaro!!! :D

Biancaneve makeup ha detto...

da tenere in considerazione!
ciao

Erica ha detto...

Il colore è molto bello, quello che mi frena a comprare gli ombretti della kiko è proprio perché la maggior parte sono farinosi, ma se mi dici che questo non lo è penso proprio di prenderlo perché come colore mi piace molto e anche dalla stesura mi piace che sia così soft ^_^

NonSoloMakeUp! ha detto...

davvero carino e molto adatto per trucchi da tutti i giorni!La prossima volta che vado da Kiko gli do un'occhiata!

Ery ha detto...

Per un periodo ho fatto il tuo stesso lavoro, e la voglia di truccarmi era 0! Ottima questa soluzione.

LaDamaBianca ha detto...

Ce l'ho anche io e lo uso volentieri.

Sunny Makeup ha detto...

Adoro quest'ombretto!*__*

Clara Turbay ha detto...

I´m happy here watching your job in this post.
http://paquetevistasbien.blogspot.com

S ha detto...

Questo è proprio il genere di colore che uso, una sfumatura scura che fa risaltare gli occhi ma non è esagerata!
Credo che alla prima occasione prenderò anche io questo ombretto!^^
Ho trovato molto utile la spiegazione di come mettere gli ombretti (in realtà non ci ho mai capito un granchè)sei stata davvero chiara e precisa, perchè non fai un post del genere sull'eye liner, che io non riesco mai a mettere da sola?
sennoò puoi venire a truccarmi tu!(...dici che me ne sto approfittando? noooo ;P )
Un bacio! ^^
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com/

Federica ha detto...

E' proprio un perfetto colore passpartout!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms