giovedì 2 febbraio 2012

Una coccola verde per la pelle

Bonjours les filles.
Oggi parliamo di argilla, in particolare dell'argilla verde.
Dall'anno scorso su consiglio del mio erborista, specialmente durante la stagione estiva, mi concedo una bella maschera all'argilla una-due volte alla settimana e la mia pelle ne trae giovamento con risultati visibili.
Quella che uso io è l'argilla ventilata essiccata al sole, che è quella maggiormente purificata, privata di tutte le impurità e con texture più fine. L'argilla verde ha delle ottime proprietà depurative che le consentono, per osmosi, di assorbire le tossine e le impurità della pelle. Per contro i minerali presenti nell'argilla vengono ceduti e vanno a rivitalizzare la cute.

In giro (sul web, libri, tramandate dalla nonna,...) ci sono una vera marea di ricette per fare la propria maschera all'argilla, l’importante è scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle.
In genere ci sono tante maschere all'argilla, l'importante è scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle. Alla base di tutte le possibili varianti c'è solamente l'acqua e l'argilla. In ogni caso potete chiedere consigli utili dal vostro estetista di fiducia.
Per stendere il composto ottenuto si possono utilizzare le dita o un semplice pennello a setole molto morbide. Stiamo attente a non andare troppo vicino al contorno occhi poiché questa è una zona molto sensibile in cui la pelle è sottile e tendenzialmente più secca rispetto al resto del viso.

Se volete prima di applicare la maschera potete pulire per bene la pelle facendo dei vapori, in questo modo la vostra cute sarà libera da ogni impurità e maggiormente recettiva nei confronti di tutti gli attivi presenti nella maschera. Io non lo faccio sempre e la evito specialmente quando la mia pelle è particolarmente stressata, per non sottoporla a dei trattamenti troppo intensivi. Una volta sciacquata la maschera la pelle può risultare leggermente arrossata, anche per via dello sfregamento avvenuto durante la rimozione, ma nulla che non scompaia nel giro di qualche minuto. Di solito a questo punto applico un velo della mia consueta crema da giorno o da notte a seconda del momento della giornata in cui mi sono regalata questa coccola verde.

Spero di esservi stata utile.
A bientot.
Post in collaborazione con

3 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

però, mai provata l'argilla verde!Forse forse ci faccio un pensierino!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

ho fatto per anni una maschera all'argilla di quelle in tubetto già pronte, dovrei provare a comprarla pura in erboristeria!

sabrys ha detto...

mai provata l'argilla,ci farò un pensierino,grazie ;)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms