venerdì 10 febbraio 2012

Maschera alla camomilla e fango - Mineral Flowers


MARCA
Mineral Flowers
DICONO DI LEI
La maschera al fango e acqua minerale di fiori è una formula naturale che tonifica, rivitalizza e purifica mentre reintegra gli strati esterni della pelle con minerali. Rimuove le secrezioni oleose in eccesso, tira fuori le tossine superficiali, mentre la texture finemente granulosa del fango ravviva la pelle e rimuove le cellule morte. Lascerà la vostra pelle con uno fresco e sano bagliore, dando una carnagione vellutata e luminosa.
Applicare, con un movimenti circolari verso l'alto, uno strato uniforme di maschera su viso e collo, evitando il contorno occhi e l'area della bocca. Lasciare agire per 5 minuti per una veloce azione rinfrescante o 10-15 per un effetto più intenso, lavare con acqua tiepida. Terminare con una spruzzata di acqua fredda per una piacevole sensazione energizzante.
CONFEZIONE
Scatola in cartone bianco e giallo sulla quale sono disegnati dei fiorellini giallo più chiaro. All'interno troviamo un tubetto in plastica morbida delle stesse nuances della confezione esterna. Tappo a vite sul fondo. Svitando il tappo troviamo una linguetta argentata a protezione del prodotto e a garanzia dell'integrità dello stesso.


DOVE SI TROVA
Da Sephora. Anche guardando sul sito l'unico modo per acquistare questi prodotti sembra essere tramite la Sephora.
PREZZO
16,90€ prezzo pieno. Io l'ho pagata 8,40€
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
6 mesi
CONSIDERAZIONI
Non ha un odore particolare direi piuttosto che è abbastanza neutrale, se proprio ci si presta attenzione si nota un leggerissimo e discreto sentore di camomilla misto a un che di erba bagnata, cosa che non amo molto. Si presenta come una pasta di color verde oliva grigiastro, abbastanza densa ma al contempo sostanzialmente leggera e non eccessivamente corposa. Al risulta abbastanza soffice, fresca e non untuosa.
Io ne stendo uno strato molto spesso (anche perchè se se ne stende poca quando andate a rimuoverla praticamente non c'è più nulla, sembra che la pelle se la beva, cosa strana visto che non è una crema) e la tengo in posa fra i 10 e 15 minuti, passati i quali la maschera risulta sì asciutta ma non secca. È molto confortevole perchè non "tira la pelle" a differenza di altre maschere, come quelle all'argilla; sembra quasi di non averla addosso (se non sto attenda e non butto uno sguardo all'orologio, capita che mi dimentichi di levarla...ops). Si rimuove molto facilmente, bastano davvero pochissimi gesti: io la risciacquo usando semplicemente una spugnetta e dell'acqua tiepida. Una volta rimossa la pelle è morbidissima, soffice e vellutata. Certo, le imperfezioni continuano ad esserci ma la cute è veramente molto più liscia, elastica e distesa. Eventuali piccoli rossori vengono attenuati, l'oleosità in eccesso viene eliminata senza tuttavia seccare la pelle.
Ottima, mi ci sto trovando veramente bene.


VOTO
7/10
INGREDIENTI
Maris limus extract, maris aqua, zinc oxide, kaolin, chamomilla recutita flower extract, cetearyl alcohol, glycerin, rosmarinus officinalis leaf extract, citrus medica limonum juice extract, glyceryl oleate, adansonia digitata seed oil, olea europaea leaf extract, dunaliella salina extract, coco-glucoside, camellia sinensis leaf extract, brassica oleracea italica extract, citrus paradisi fruit extract, tocopherol, spirulina maxima powder, ginkgo biloba leaf extract, cucurbita pepo seed oil, parfum, decyl glucoside, punica granatum extract, lauryl glucoside, porphyridium cruentum extract, isopropyl palmitate, aloe barbadensis leaf juice, ceratonia siliqua fruit extract, aleurites moluccana seed oil, sorbic acid, benzyl alcohol, benzoic acid, dehydroacetic acid, butylphenyl methylpropional, coumarin, dehydroacetic acid, D-limonene, linalool.

5 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Di questo marchio ho provato solo una crema viso verso settembre o giù di lì. Purtroppo dopo un pò mi ha riempito le guance di brufoli :-(

S ha detto...

Questa maschera l'ha comprata una mia amica giusto un paio di giorni fa, il tuo post capita proprio al momento giusto!
Infatti ci eravamo riproposte di provarla insieme, ma sinceramente ero un pò indecisa (odio quelle maschere che te le devi risciacquare 2 ore, finisco sempre con lasciarmene la metà addosso), ora sono molto più tranquilla!^^
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Erika ha detto...

Ciaooooo!! c'è una sopresina per te sul mio blog! un bacione!

Elle R. ha detto...

molto molto interessante!!! non l'avevo mai vista ma adesso voglio provarla assolutamente =)

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

sembra interessante, non ho mai provato nulla di questo brand, questa la vorrei provare. mi trovo benissimo con la maschera all'argilla ma non posso farla spesso perchè tende a seccare troppo la mia pelle già secca

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms