martedì 7 febbraio 2012

Piccola haul bio e l'allergia

Buona sera mademoiselles.

Piccola haul per farvi vedere i miei recenti acquisti bio.
Non che io sia una patita degli inci puliti e verdeggianti. Per il make up sostanzialmente non ci preso proprio attenzione mentre per le creme, soprattutto quelle viso, cerco di stare un pochino più attenta (non sempre) visto la mia pelle abbastanza problematica già di suo. E allora perchè ho preso questi tre prodotti? Mo ve lo spiego.


Sono una poli-allergica e l'ultima volta che ho fatto i test allergologici è saltato fuori che oltre a un po' di cose a cui sono allergica, tra cui polvere, muffe, pelo di gatto, lattice, pollini (graminacee, betulla, rosa canina, pioppi,...), ce ne sono altre a cui potrei sensibilizzarmi (cosa che è già successa per i kiwi e i fichi: se li mangio nel giro di due minuti scarsi mi viene un mal di stomaco atroce con crampi annessi). In poche parole: ci sono sostanze che possono fare reazione crociata con le mie alergie...ma siamo nel campo delle possibilità.
Onde evitare possibili problemi ho un elenco di cibi che, durante il picco delle mie allergie, sostanzialmente tra aprile e settembre, non devo mangiare (crostacei e frutta secca) e altri che posso fagocitare ma stando attenta a eventuali segnali di sensibilizzazione (e tra questi cibi abbiamo fragole, pomodori, cetrioli, mela,...). avendo tutte queste belle allergie mi hanno consigliato in tutte le salse di stare attenta anche ai parabeni perchè nel caso dovessi sensibilizzarmi anche a loro sarebbe un po' un problema perchè si trovano anche nei farmaci (ergo non potrei più prenderli) e questo andrebbe ad aggiungersi al fatto che, per un problema che ho avuto da piccola, non posso assumere i FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) e ASA (Acido Acetilsalicilico).
Bene...È da circa un mesetto che, più o meno una volta al giorno, le mani cominciano a prudermi e a arrossarsi. Ho notato che se sto qualche giorno senza applicare la crema mani (ho provato anche a cambiare crema) questo problema non si presenta o oppure compare ad intervalli molto più lunghi. Quindi ho deciso, dietro consiglio di mio padre (medico), zio (medico), dermatologo e erborista di puntare su una crema il più pulita possibile.
Ma già che siamo in ballo ho deciso di ballare per bene e provare ad imboccare la stessa strada per la cura dei capelli...vi terrò aggiornate sulla situazione. Le reviews arriveranno quando avrò usato per un po' i tre prodotti.

5 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao cara,
anch'io da qualche mese ho deciso di prendere questi prodotti, perchè ho avuto dei problimi di sensibilizzazione del cuoio capelluto e visto che mi ero rotta di prodotti pieni di schifezze ho deciso di provare prodotti bio. L'erborista mi ha consigliato questo shampoo e il balsamo. Adoro l'odore del balsamo sa di buono, ha un profumo intenso ma non fastidio ( almeno a mio parere) e resta sul capello per tutto il giorno sto continuando ad usare entrambe e li sto un po' centellinando perchè li vorrei ricomprare il mese prossimo. Sono curiosa di sapere che cosa ne pensi. Baci buona serata Alex

☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆ ha detto...

sono molto curiosa del tuo parere sulla chema mani di Helan ^_^

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

anche io ho una pelle fortemente reattiva e sicuramente qualche allergia alimentare che non ho ancora verificato per stupide paure di dover rinunciare a cose che mi piacciono :p la mia pelle non tollera saponi aggressivi, mi si arrossano le mani terribilmente e si screpolano nel giro di pochi lavaggi, a volte sanguinano! tienimi aggiornata magari riesco a trovare qualche prodotto che faccia al caso mio :)

Erica ha detto...

Ciao sono una nuova follower! Sono curiosa di sapere la tua opinione sullo shampoo, perchè anche io ho i capelli grassi e faccio fatica a tenerli puliti per più di un giorno... :(
Comunque se ti fa piacere vieni a visitarmi sul blog, mi paice scambiare opinioni con anche altre ragazze su prodotti :)
1 Bacione!

Lolly ha detto...

Assolutasente l'allergia è la cosa più odiosa che c'è! Anche io ero allergica ai pollini, ed ogni estate (fine primavera inizi estate) dovevo star alla larga dai parchi! Altrimenti sfoghi a non finire! Fortunatamente l'allergia mi è scomparsa da sola (assolutamente miracolo del cielo :) )

|FolleMente Fashion|

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms