lunedì 27 febbraio 2012

Tag: Le mie borse invernali

Guardaci dentro e scoprirai molte, moltissime, forse troppe cose sulla sua proprietaria.
Quasi nessuno può metterci dentro le zampine salvo esplicito invito della proprietaria.
Dedichiamo ad essa tutte le nostre attenzioni, la trattiamo bene e stiamo attente affinché non ci sia alcun graffio a rovinarne la superficie.
La portiamo sempre con noi e ci sentiamo perse al sol pensiero di averla dimenticata a casa.
Ci mettiamo dentro una marea di cose: più della metà viene irrimediabilmente persa e solo meno della metà rivedrà, un dì, la luce.

Ho idea che la borsa sia l'equivalente femminile dell'automobile maschile, con la piccola differenza che noi possiamo permettercene dieci e più e persino il lusso di cambiarne una al giorno, loro no. Thank God, I'm a woman.

Sabato mattina mi sono armata di scala e mi sono arrampicata fino in cima per dare una sistemata all'armadio in cui tengo le mie borse. Mentre ero appollaiata sull'ultimo gradino m'è venuta la brillante idea di tirale giù tutte e fotografarle per mostrarvele tutte...sì, tremate: TUTTE! Ma visto che ci tengo alla vostra integrità psicofisica ho deciso di dividere il malloppo in tre round, in modo da alleggerirne l'impatto su di voi.

Di seguito potete ammirare le mie borse invernali. Non sono borse di lusso, costose o pregiate, ma sono le mie borse e guai a chi me le tocca...però per voi potrei fare un'eccezione.

Borsa Benetton, regalo di mia mamma di circa 4-5 Natali fa. È abbastanza piccola ma discretamente capiente. Il colore mi piace tantissimo: è un bellissimo bordeaux caldo e intenso e, sia lode alla mia mammina, si abbina perfettamente a un paio di decolleté invernali che adoro.

Questa seconda borsa me l'ha regalata la mia carissima pro-zietta. È stata fatta a mano dalle vecchiette della casa di riposo del suo paese. È in lana e all'interno c'è una fodera in tessuto dello stesso colore verde che vedete in foto. Ha un solo difetto: visto che la tracolla è interamente in lana rischia di "allungarsi" leggermente se la si appesantisce troppo, cosa che evito accuratamente di fare.

Microscopica borsetta a spalla, che a spalla non è a meno che voi abbiate la spalla della dimensione di un grissino, secondo me è più una pochette. È di Guess e anche questa è un regalo (una zia questa volta). La uso pochissimo più che altro perchè è talmente piccola che ci stanno dentro la carta d'identità, i soldi sciolti (cosa che odio) e un fazzoletto. Se siete abili riuscite a farci entrare le chiavi di casa.

Pelosissima e "lapponica" borsa morbidosa di OVS. L'ho comprata assieme a mia sorella questo inverno. È una borsa a spalla in camoscino, decorata da un tessuto tipo lana e da dei dettagli in pelle marrone scuro. Adoro il pon-pon bianco...mi fa molto Natale. Bella capiente senza però essere grande come un trolley.

Questa è la mia borsa quotidiana, quella che uso di più in assoluto. È di Nannini, interamente nera con dettagli in metallo. È enorme, con una tasca anteriore e una posteriore. Dentro riuscireste a farci entrare anche un ippopotamo di dimensioni ridotte...ma sarebbe pur sempre un ippopotamo XD Si può portare sia a tracolla che a spalla, ma con quello che ci infilo dentro uso quasi sempre la tracolla.

Bene, per quelle che non si sono addormentate è in cantiere il post con le borse estive. Per quelle che sono cadute in catalessi ho un consiglio: saltate il post sulle borse estive.

7 commenti:

Sophies Diary ha detto...

Bellissimo questo post, quasi quasi lo farò anch'io!!!!!

Anch'io ho la borsa Nannini per tutti i giorni, comoda vero?? E' tra le mie preferite!!!!!^^

Alessia ha detto...

Ciao
bellissima idea, credo che prima o poi vi beccherrete la mia collezione di anni di borse, mi piace tantissimo la prima e la microscopica, quelle borse micro mi fanno divertire a fare il tetris metterci dentro tutto. Baci buona giornata Alex

☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆ ha detto...

bellissime!! io sono una drogata di borse!!

sabrys ha detto...

quanto amo le borse!Io questa geniale idea di mettere in ordine le borse l'ho avuta ieri :P ma è meglio se questo genere di post non lo faccia,vi spaventerei troppo XD

Des ha detto...

Ahahahah quasi quasi rispondo a questo tag, sai? :D

LaDamaBianca ha detto...

Sono una fan delle borse, le amo a dismisura. Mi piace molto la prima che hai fotografato, anche il colore.

S ha detto...

Anche tu una maniaca delle borse eh?! ;)
Con me sei in buona compagnia!
Cmq io nemmeno mi ci azzardo a fare una cosa del genere, per due motivi: primo se mia mamma dovesse venire a conoscenza del numero spropositato di borse che ho accumulto mi taglierebbe i viveri, e secondo solo l'dea di tirrele tutte fuori e poi doverle rimettere a posto mi fa passare ogni fantasia! ;P
Un bacio tesoro!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms