giovedì 5 aprile 2012

4x1...Gel eyeliner - Elf

Bonjour mademoiselles.
Oggi vi parlo di un prodotto (declinato in quattro colorazioni) che sto usando davvero da una marea di tempo. I Cream Eyeliner della linea studio di elf mi hanno sempre attratta, fin dalla prima volta che li ho visti sullo store on line tanto che in uno dei primi ordini fatti (poco meno di due anni fa) ne avrei infilati nel carrello tre o quattro ma, stranamente, son riuscita a contenermi comprandone solo uno. In fondo perché comprare a scatola chiusa quattro prodotti uguali tra loro senza sapere se ci ti troverai bene? Così mi sono limitata a Coffee. Più recentemente, ma si parla comunque di circa sei mesi or sono, ho deciso di prendere qualche altro colore.
MARCA
DICONO DI LUI
Crea linee precise e definite con questo eyeliner waterproof  a prova di sbavature e ultra resistente a sudore, lacrime e pioggia.
CONFEZIONE
A me il packaging della elf piace, generalmente, molto pur essendo molto essenziale. In questo caso abbiamo una jar di forma quasi cubica dai lati leggermente bombati. Il corpo è trasparente, a me ricorda tantissimo un cubetto di ghiaccio, ed è utile per riconoscere la colorazione nel caso si possiedano più nuances dello stesso prodotto. Il coperchio, a vite, è in plastica nera, con impresso il marchio elf in bianco.
DOVE SI TROVA
Sullo store on line
PREZZO
4€
QUANTITÀ
4,7 g
SCADENZA
6 mesi
CONSIDERAZIONI
Tutti e quattro li applicoo lungo la linea delle ciglia superiore, oppure lungo la linea delle ciglia inferiori e il risultato è veramente buono e duraturo. Non sbavano, non colano, non pruciano, non macchiano la palpebra, non sbiadisco più di tanto e, specialmente Coffee, rimangono lì dove sono per tutto il tempo che serve (Coffee ho provato a tenerlo addosso anche 12 ore abbondanti e alla fine era quasi intatto).

Coffee: un bel marrone cioccolato caldo e totalmente opaco, ottimo per quei make up in cui si vuole sì avere definizione ma in modo più naturale rispetto a quanto si otterrebbe utilizzando in nero. Pur essendo abbastanza compatto risulta estremamente cremoso e si stende davvero molto bene, con una sola passata si ottiene una linea piena e ben pigmentata. Questo accadeva agli inizi della sua esistenza perché ora, dopo ben due anni di utilizzo le cose sono, ovviamente e giustamente, cambiate un po’. Come si vede dalla fotografia il prodotto si è molto compattato, andando a staccarsi completamente dalle pareti della jar e ballonzolando allegramente al suo interno.
Ora sembra in tutto e per tutto un cioccolatino: quindi se vi cade a terra state attente che qualcuno non se lo pappi in un sol boccone. Nonostante si sia asciugato parecchio persevero nel suo utilizzo perché è un colore che mi piace tanto, perché non ho intenzione di fare a breve un ordine elf, perché se ci si lavora un po’ sopra con pazienza andondoci di buona lena col pennellino angolato si riesce comunque a ottenere dei buoni risultati: con una sola passata avrete una linea discontinua e poco omogenea, ma con un secondo ritocchino è come avere tra le mani un prodotto nuovo di pacca.
Coffee - dopo due anni di utilizzo
Punk Purple: un colore piuttosto pazzerello perché nella jar appare viola elettrico, se lo stendi con una sola passata sembra viola melanzana e se ci troni sopra una seconda volta torna viola elettrico leggermente metallizzato. Questo cambiamento di colore mi fa girare le scatole: oh eyeliner mio, devi essere coerente con la tua natura, oppure devi deciderti una buona volta e scegliere se essere elettrico o melanzana.
Come si vede dalla foto c’è una specie di canyon che corre lungo tutto il bordo del prodotto: no, non l’ho fatto cadere e no, non l’ho tenuto aperto per due giorni sotto il sole. Sì, mi è arrivato così: la Rift Valley mi è stata gentilmente omaggiata dal signor elf.
Se si vuole ottenere un bel colore brillante e una linea compatta bisogna necessariamente fare due passate e lavorare per benino il prodotto, altrimente sata fuori un viola- marroncino sfigatello e bruttino ed una linea bucherellata.
Punk Purple - appena aperto
Teal Tease: un teal tendenzialmente chiaro con all’interno dei micro riflessi dorati e dal finish leggermente metallizzato che lo rendono molto luminoso. Anche questo è bello compatto ma cremoso (in questo assomiglia a Coffee), si stende facilmente e il tratto che si ottiene è buono già alla prima passata.
Teal Tease - appena aperto
Golden: un bell’oro che nella jar mostra dei riflessi color cedrata, i quali si perdono quasi (sottolineo il quasi) completamente durante l’applicazione. Se cercate un eyeliner color oro puro questo non fa per voi, se invece volete un oro un pochetto particolare ve lo consiglio. Dalla foto si vede come il prodotto nella jar non appaia liscio e levigato (come invece è Teal Tease) ma leggermente ruvido, quasi ci fossero dei microgranuli al suo interno. Quando l’ho aperto la cosa mi pareva stra e temevo che applicandolo potesse risultare granuloso ma così non è stato. Si ottiene una bella riga, dal finish metallizzato e molto luminosa. L’unico difetto è che se lo applicate sopra un make up scuro perde molto di intensità e per ottenere la stessa pigmentazione bisogna fare due passate.

Golden - appena aperto

VOTO
Mediamente si meritono un 8/10 ma a Coffee un bel 10/10 non lo leva nessuno.
INGREDIENTI
Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Polyethylene, Barium Sulfate, Cyclomethicone, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-4 Isostearate, Propylene Carbonate, Iron Oxide, Titanium Dioxide, CI 16035, Mica, CI 42090, CI 77510, CI77077.

Luce naturale indiretta - click per ingrandire

Luce naturale diretta - click per ingrandire

11 commenti:

chic inside ha detto...

Non li ho mai provati ma ho sentito che sono degli ottimi dupe dei fluidline di MAC!
Ho tante cose che vorrei ordinare da Elf e questi sono decisamente da aggiungere alla lista! ;D

Siboney2046 ha detto...

Golden e Teal tease sono bellissimi!!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Bellissimi tutti quanti!!! Io ho 5 gel liner, non sono di Elf ma mi trovo benissimo sarà che con quelli classici andavo sempre storta ed invece questa tipologia mi sembra più modulabile. Mi manca un marrone però che invece è molto utili come colore!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

io ho il nero che amo e che ho già ricomprato e il marrone che invece trovo pessimo, non riesco a fare una riga decente, si porta via il colore! l'ho dimenticato in un cassetto...ormai si sarà seccato!

Katrina Uragano ha detto...

Hai proprio delle belle colorazioni!

Anonimo ha detto...

che belli!! mi tenti a provarli anche se sono un poci reticente sulla elf. però il teal e il purple sono davvero bellissimi.

NonSoloMakeUp! ha detto...

carinissimi golden e teal tease! Peccato che ho avuto una brutta esperienza con il nero, che si completamente seccato ed è inutilizzabile!Ce l'ho da un anno, ma è secco già da tempo!

BubbleSuze ha detto...

Mi sono innamorata di Teal Tease!

Elena ha detto...

molto carini...è uno dei prodotti Elf di cui sento parlare meglio.

MakeUpNonSolo ha detto...

Bellissimi!! mi ispirano moltissimo!!

marzia ha detto...

sono bellissimi!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms