martedì 3 aprile 2012

MOTD: Il mio nome è Jem - Carnevale anni '80

Spulciando le mie bozze mi son ricordata di aver ancora in giro questo post iniziato e mai finito sul make up anni ’80 realizzato sulla mia amica C. per carnevale. Vi ricordate il carnevale? Ma sì dai, quel giorno in cui ci siamo mascherate e truccate nei modi più bizzarri e improponibile…In realtà postare adesso un trucco del genere è la quintessenza dell’inutilità però, visto che sono un’amante del superfluo ve lo propongo lo stesso. Chissà, magari qualcuna deve andare ad una festa a tema anni ’80…






Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico all’angolo interno dell’occhio un ombretto azzurro pastello (l’ombretto Caraibi della palette Chiarissimi di Nevecosmetics *1).
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sulla palpebra mobile, stando bene attenta a non superare la piega dell'occhio, un ombretto blu elettrico (l'ombretto blu della palette Color Fever 05 Cool Shades della collezione Chich Chalet di Kiko *2).
- utilizzando un pennello da sfumatura (smokey eyes di essence) applico nella piega dell’occhio (andando anche un pochetto oltre) un ombretto fucsia (l’ombretto fucsia della palette Color Fever 05 Cool Shades della collezione Chich Chalet di Kiko *3).
Con un pennello da sfumatura intensifico la V esterna dell’occhio con un ombretto viola (l’ombretto viola della palette Color Fever 05 Cool Shades della collezione Chich Chalet di Kiko *4).
- applico il Long Lasting Stik Eyeshadow n° 12 turchese di Kiko (in alternative potete usare una matita, un eyeliner o un ombretto bagnato dello stesso colore) sia sulla rima inferiore che su quella superiore, contornando tutto l’occhio.
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (Volume Milions de Cils Extra Black - L'Oreal)

Ora cominciamo a disegnare la stella (solo sull’occhio sinistro):
- con una matita color carne (Kohl pencil n° 90 natural glaze Max Factor) traccio leggermente i profili della stella.
- ripasso I contorni della matà inferiore della stella con il Long Lasting Stik Eyeshadow n° 12 usato prima.
- ripasso i contorni della metà superiore della stella con una matita viola (Double Glam Pencil n° 03 violet&black della collezione Light Impulse di Kiko).
- con un pennello a penna (Eye Crease Brush della linea base di Elf) sumo i due colori nel punto in cui si incontrano.
- con un pennello a lingua di gatto riempio la metà inferiore della stella con un ombretto azzurro (io ho mischiato il blu elettrico di prima *2 a Ossigeno *1) e la parte superiore con lo stesso ombretto fucsia usato precedentemente sulla palpebra.
- intensifico nuovamente la V esterna dell’occhio con un ombretto viola (*4) perché con la creazione della stella il lavoro fatto prima sarà andato a farsi benedire.

A me piace. So bene che non è niente di "un certo livello" ma io mi sono sentita molto compiaciuta del lavoro fatto. Un po' di sana autostima non guasta mai!

Bonsoir mademoiselle...au revoir.

9 commenti:

S ha detto...

Ma che figataaaaaa!!! *_*
Io non ci riuscirei mai...
La tua amica ha lo stesso colore dei miei occhi (i miei sono solo leggermente più chiari), e ne approfitto per chiederti una cosa che non ho mai capito bene: ma con gli occhi verdi non bisognerebbe evitare l'ombretto azzurro e quello verde?
Perchè in realtà a me piacciono tantissimo questi due colori ma temo sempre che mi stiano male... :S
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Ery ha detto...

Titolo azzeccato! :) Manca solo la parrucca rosa.

Elle R. ha detto...

bellissimo trucco!! senza la parte della stella è perfetto x una serata fuori =)

NonSoloMakeUp! ha detto...

Ma che carino!Concordo, la stella è realizzata perfettamente!Brava!

Sunny Makeup ha detto...

Fantasticooo!! Sei stata bravissima!^^

Dony ha detto...

troppo carino!!! ^_^

Lolly ha detto...

Veramente stupendo! Adoro tutti i colori nel makeup :D

Patri - LAismydream ha detto...

Adoravo quel cartone, avrei tanto voluto essere come lei da grande!!!
Bel make up, ricorda Jem alla perfezione.

Irene ha detto...

Mi piace questo make up!!!Brava!Mi ricorda tantissimo jem, che bei tempi:(!!....

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms