mercoledì 11 aprile 2012

MOTD: Pasqua Pastello

Bonjour mademoiselles.
Su che make up avete puntato per la domenica di Pasqua? Io ho scelto qualche cosa di fresco, colorato e abbastanza primaverile. Avendo pochissima inventiva ho deciso di scopiazzare questo video di Lisa Elridge. La cosa bella, o brutta a seconda del punto di vista, è che nessuno penserebbe che possa essere stato copiato da un mostro sacro come lei perchè della sua perfezione non rimane assolutamente nulla. In più vedendo queste foto mi sono incacchiata parecchio perchè, nonostante mi sembrasse fatto discretamente, ho notato le odiose macchioline di mascara causa applicazione flash in stile "occielo sono già in ritardo".


Luce naturale indiretta

Luce naturale indiretta

Luce naturale indiretta
Luce naturale indiretta

Luce naturale indiretta

Chiarissimi Neve Cosmetics
Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sul primo terzo della palpebra mobile (dall'angolo interno fino all'iride) senza andare troppo oltre la piega, un ombretto azzurro pastello (l’ombretto Caraibi della palette Chiarissimi di Nevecosmetics *1).
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sull'ultimo terzo della palpebra mobile un ombretto lilla (l’ombretto Bouquet della palette Chiarissimi di Nevecosmetics *2).
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sul terzo centrale (la zona occupata dall'iride) un ombretto rosa (l’ombretto Favola della palette Chiarissimi di Nevecosmetics *3).
- col dito applico sotto l'arcata sopracciliare un illuminante (l’ombretto Ghiaccio della palette Chiarissimi di Nevecosmetics *4).
- sulla rima esterna inferiore dell'occhio applico gli stessi colori, utilizzando un pennellino molto sottile.
- lungo la rima superiore dell'occhio applico una matita lilla o viola chiaro (Kajal pencil n°14 Hola, Chica! di essence).
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (Volume Milions de Cils Extra Black - L'Oreal).

Niente di complicato, i passaggi sono pochi e tutti piuttosto semplici e non occorre nemmeno un gran gioco di sfumature, visto che i colori sono molto tenui e facili da fondere tra di loro.

Spero vi sia piaciuto.
Alla prossima bellezze.


6 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

Io credo invece che sia realizzato molto bene!Lisa è qualcosa di unico e una fonte di ispirazione anche per me!
Molto bello il make up, io per Pasqua ho optato per un trucco nude e labbra importanti!Bacioni!

sabrys ha detto...

è molto carino!Non preoccuparti,le macchioline di mascara capitano anche a me,soprattutto con i trucchi chiari ;)

Fiorellina84 ha detto...

Molto carino ^_*

S ha detto...

Bellooooooo!!!
Quelle le chiami macchioline??? Dovresti vedere quelle che vengono a me! Dopo il mascara mi tocca sempre ripassare intorno con lo struccante!-__-
Mi piace un sacco questo make up, è delicato e romantico, lo voglio provare anche io (anche se già so che non verrà mai come il tuo)!
Io per Pasqua avevo la solita accoppiata mascara + lucidalabbra rosa! ;P
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

uh che bello brava!

Dani ha detto...

Anche io avevo visto questo trucco di Lisa!Lei è troppo brava, mi piace tantissimo:-)
mi piace la tua interpretazione di questo trucco ti sta bene:-)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms