lunedì 16 aprile 2012

Un sabato con Cosmetique Active

Bonjour mademoiselles.
Oggi niente review, niente nail art o presunte tali e niente outfit.
Quindi un post totalmente inutile...no beh, dai, inutile no...un post chiacchiericcio per raccontarvi, spero brevemente, di come è andato l'evento Cosmetique Active di sabato.
L'entusiasmo era alle stelle. Insomma, era pur sempre il primo evento in assoluto a cui ero mai stata invitata e dalla curiosità non stavo più nella pelle: ero un po' come un salamino Beretta che stava per essere spellato (che pessima immagine).
Presa dall'entusiasmo della cosa devo ammettere che all'inizio, e in realtà fino a quando non sono entrata nel locale dove si svolgeva l'evento, non avevo pensato ad un dettaglio nemmeno tanto piccolo: il mio carattere. Insomma, non avrei dovuto dimenticarmi del fatto che sono irrimediabilmente timida. In un ambiente che non conosco, con persone mai viste prima, rischio di essere colta da una sorta di mutismo totale. Per fortuna Silvia di Fascinationrulez ha avuto la brillante idea di contattarmi tramite Facebook, visto che anche lei non conosceva nessuna delle altre ragazze presenti all'evento, per supportarci a vicenda.


Appena entrate siamo state accolte con un fornitissimo brunch, dal gentilissimo staf Cosmetique Active e dalla carinissima Valentina (la PR che mi ha contattata).


Poco dopo siamo entrate nel vivo della giornata con una presentazione generale sulla nuova filosofia e sulla mission di Cosmetique Active: introdurre in Italia un nuovo concetto di farmacia; non più solo un "luogo di passaggio" ma un vero e proprio "luogo di destinazione", in cui trovare prodotti innovativi sia da un punto di vista degli attivi e dei risultati, sia da quello del packaging, e in cui sia possibile prendersi cura di sè a 360 gradi.


Sono susseguiti una serie di interventi degli esperti di Skinceuticals, Vichy e La Roche Posay (brand che compongono Cosmetique Active) per presentare e farci testare alcuni prodotti che verranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi.


Interessantissimi sono stati anche l'atelier con la dermatologa Alessandra Pelosi che ha illustrato le proprietà del retino e le differenze che intercorrono tra quest'ultimo e l'acido retinoico, e quello con il cosmetologo Nicola Lionetti in cui abbiamo analizzato le texture di alcuni prodotti e approfondito la "tecnologia delle emulsioni". Detto così sembra pesante o difficile ma vi assicuro che il tutto è stato molto leggero e alla portata di tutte quante (niente termini eccessivamente tecnici o spiegazioni che richiedessero background particolari).


Dopo la pausa pranzo (ricchissimo buffet le cui lasagne passeranno alla storia) la giornata è ripresa con una sessione dedicata a due nuovi prodotti della linea Liposculturedi Vichy - Destock e con l'intervento dell'esperta di Roger&Gallet che ha presentato una fragranza-trattamento davvero unica e dal profumo favoloso.

Per concludere in bellezza la make up artist Lisa Bressan ci ha illustrato molto dettagliatamente la gamma di prodotti make up de La Roche Posay con successiva prova make up.



Giunto il momento di andarsene ci è stata consegnata una bag omaggio il cui contenuto vi mostrerò appena avrò un filo di tempo per fare le foto. Vi dico solo che è immensa e che non avrei mai immaginato che dentro ci fossero così tanti prodotti.
Insomma, ho trascorso una piacevolissima giornata in compagnia di ragazze simpatiche, di uno staff gentile e impeccabile, imparando una marea di cose nuove, scambiando opinioni e avendo la possibilità di testare e provare nuovi prodotti.
Molto meglio di qualunque rosea aspettativa.

Au revoir.

Post in collaborazione con

5 commenti:

libertfly ha detto...

Carissima! E' stato un piacere condividere con te questa nuova esperienza! Hai fatto un ottimo excursus di come si è svolta la giornata! E devo dire che anche le foto sono venute molto bene! Le mie purtroppo ho constatato che sono proprio pessime ç_ç

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Quanti prodotti che avrai avuto modo di vedere e di testare!! che bello!!

Rakel ha detto...

Nice blog! new follower! would you follow me back?! thanks :)

http://alovelystyle.blogspot.com.es/

S ha detto...

Ma che bello!!!! Hai passato una bella giornata e ti sei trovata anche una nuova amica! Sono proprio contenta per te, si capisce che ti sei divertita!^^
Un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Fairy and Lady ha detto...

immagino l'emozione :-)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms