giovedì 19 aprile 2012

Guance da vampiro con il blush gelee - Vampire's Love - essence

Sulla scia del film Twilight e seguito (che a me personalmente sta incominciando a rompere le scatoline) la essence aveva, a suo tempo, proposto una collezione vampiresca. io mi ero presa due prodotti che mi avevano incuriosito per il loro aspetto innovativo: la tinta labbra (della quale a breve farò un post) e il blush in gel. Vampire's Love nella colorazione 01 Bloody Mary (che è anche la sola colorazione disponibile).
MARCA
Essence - Vampire's Love
DICONO DI LUI
Un pallore sofisticato? D'ora in poi, con questo Blush è consentito - e non solo quando una storia d'amore senza fine è sigillata con un bacio appassionato su uno schermo. Questo nuovo blush in una Texture innovativa è  facile  da applicare e dà alle guance una finitura delicatamente rosa.  L'applicatore a  pompa rende  particolarmente pratica la stesura del prodotto, quando si è in movimento.
CONFEZIONE
Comodo dosatore in plastica trasparente con tappo nero. Schiacciando il "pirulino" la base interna della confezione si alza facendo fuoriuscire il prodotto.
DOVE SI TROVA
Ormai da nessuna parte (beh, nello stand essence del mio OVS di fiducia c'era fino a due settimane fa).
PREZZO
2,99 €
QUANTITÀ
13 ml
SCADENZA
12 mesi
 
CONSIDERAZIONI
Il colore è un bel rosso sangue, molto intenso. Il gel si presenta con un finish incredibilmente glossato e molto lucido. appena erogato ha una consistenza simil gelatina modellabile ma comunque "soda" però, mentre lo si stende, si nota che assume un aspetto quasi acquoso.
Ne serve davvero una micro puntina; se schiacciate fino in fondo l'erogatore vi troverete fra le mani una quantità spropositata di prodotto. Io faccio proprio uno "zic" e quello che esce mi basta per applicarlo su tutte e due le guance. Per la stesura utilizzo semplicemente le dita e in questo modo si ottiene un bel colore.
La durata è davvero buona, specialmente se teniamo presente che si tratta di un prodotto low cost.
Ho riscontrato però qualche magagna:
- finita l'applicazione vi ritrovate le dita completamente macchiate e bisogna usare lo struccante, insistendo un po', per rimediare a questo inconveniente. Io, che son spesso di fretta, ho provato a dimenticarmene e ad accorgermene quando ero già fuori casa...terribile.

Indice e medio macchiati, mignolo appena dopo l'applicazione.
- come macchia le dita macchia anche qualsiasi altro lembo di pelle col, quale viene a contatto. Quindi bisogna applicarne poco alla volta e sfumarlo subito e velocemente altrimenti aderisce e vi ritrovate con una bella chiazza cresimi tipo Heidi.

Prima della sfumatura
Notare la macchia di colore più carico che si crea se non si è rapidi a sfumare.
Risultato se si riesce a sfumare bene.
- alcune volte, non so perchè, dopo qualche minuto dall'applicazione avverto un leggero pizzicorio alle guance e ho la sensazione della pelle che tira. Niente di insopportabile, in più la cosa strana è che non accade tutte le volte ma sparisce sempre appena rimuovo il prodotto. Evidentemente si tratta di un problema legato alla mia pelle che non sempre gradisce questo prodotto.
Personalmente non lo ricomprerei, sia per l'effetto che a volte mi fa, sia perchè non lo trovo semplicissimo da sfumare bene.
VOTO
5/10
INGREDIENTI
Aqua - propylene glycol - glycerin - ammonium acrylolydimethyltaurate - ethylhexylglycerin - sodium hydroxide - phenoxyethanol - CI 17200


8 commenti:

✿D. ha detto...

io lo amo questo blush, mi sembra naturalissimo e dura tutto il giorno...ma ormai chi l'aveva preso si è già fatta un'idea personale e chi lo vuole non lo troverà più, quindi...è inutile parlarne...

Chiara The World of Claire ha detto...

purtroppo non sono riuscita a trovarlo :/ però di questa LE ho acquistato una tinta labbra ed è ottima

Ery ha detto...

avrei tanto voluto prenderlo, ma era gia' finito, come anche le tinte... :(

Dony ha detto...

mi ha fatto morire l'idea del vampiro col blush...in effetti un pò di colore gli servirebbe! In ogni caso mi piace molto questo prodotto ma non credo riuscirei ad usarlo essendo sempre di fretta uscirei sempre con le mani rosse come se avessi squartato qualcuno >_<

Federica ha detto...

Beh non male come prodottino, la consistenza e il colore sono interessanti.
L'ultima foto è bellissima!!

Siboney2046 ha detto...

Adoro questo blush!!

MyMakeupBox ha detto...

Avrei voluto prendere questo blush, ma non l'ho trovato. Forse è un bene, perchè molto facilmente otterrei pastrocchi e macchie!

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Io avrei dei problemi a sfumarlo...sono sempre un po' imbranata...

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms