lunedì 23 aprile 2012

Dermablend fondotinta correttore fluido 16h - Vichy

Bonjour les filles.
Ecco qua la review del fondotinta  Dermablend inviatomi dalla Cosmetique Active. L'ho usato in vari modi (poi vi spiego il perchè dei "vari") per un buon periodo di tempo, un mesetto circa, e posso finalmente dirvi la mia.

MARCA
CONFEZIONE
Classico tubetto in plastica flessibile bianca con tappo a vite in plastica nera sul fondo. Comoda il fatto che si possa tenere capovolto riducendo al minimo gli sprechi. In più è possibile tagliare la confezione e usare il prodotto fino all'ultima goccia, cosa che non si può fare con le confezioni in vetro.
PREZZO
21,68 €
QUANTITÀ
30 ml
SCADENZA
12 mesi

1981
Il fondotinta fluido Dermablend è stato formulato per la prima volta nel 1981 dal Dr N. Craigs Roberts. Offre una copertura estrema unita ad un'alta tollerabilità dermatologica.

2012
Nel 2012 i Laboratori Vichy compiono un altro passo avanti in termini di innovazione, riuscendo nell’impresa di formulare un fondotinta ad elevata copertura e dalla consistenza ultra-confortevole in grado di nascondere e minimizzare le imperfezioni cutanee, restituendo una sensazione di “pelle nuda” e un gradevole effetto mat.

Coprenza
  • Una delle più elevate concentrazioni di pigmenti, per una copertura ottimale.
  • Una formula resistente al sebo e al sudore, grazie alla presenza di pigmenti minerali rivestiti di aminoacidi che assicurano una tenuta di 16H.
  • Un filtro minerale SPF 35.
  • Non necessita di ritocchi durante la giornata e crea un effetto mat anche senza l’uso della cipria.
Leggerezza
  • Un risultato coprente e fine allo stesso tempo, grazie alla presenza di polveri “soft-focus”, piccole sfere che diffondono la luce per rendere uniforme e luminoso l’incarnato.
  • Un comfort perfetto: 24H di idratazione in una texture “seconda pelle”, arricchita in glicerina e oli di origine vegetale.
  • La texture si adatta facilmente alla pelle per evitare segni e sbavature. La sua delicatezza la rende ideale per le pelli più sensibili.
  • Crea uno strato ultra-sottile senza mettere in evidenza le rughe.

PROVATO PER VOI
Questo fondotinta è disponibile in cinque colorazioni: 15 Opal, 25 Nude, 35 Sand, 45 Gold, 55 Bronze. Quella che mi è stata inviata è la 35, decisamene troppo scura per il mio incarnato; non mi andrebbe bene nemmeno ad agosto, dopo tutta un'estate al sole. Dopo un primo momento di sconforto esistenziale "E mo come faccio a provarlo?" mi si è accesa la lampadina e mi è venuto in mente che mischiandolo ad una qualsiasi crema viso probabilmente sarei riuscita a schiarirlo sufficientemente.
Ho provato a miscelarlo con la crema viso al propolis di Fitocose e con la crema viso Idealia di Vichy. La prima crema garantisce già di suo un effetto mat ed è una ottima base trucco (la uso praticamente sempre prima di applicare qualsiasi fondotinta) la seconda è molto leggera ma sicuramente più idratante. In entrambi i casi basta davvero pochissimo fondotinta perchè altrimenti rimane comunque troppo scuro. Con la crema di Fitocose devo lavorare maggiormente il tutto visto che è molto più compatta di Idealia, ma questo è dovuto a caratteristiche intrinseche alle varie creme.
A questo punto siamo pronte per l'applicazione:
  • dita: massaggio delicatamente coi polpastrelli. Il calore fa sì che il fondotinta si stenda molto bene rimanendo leggero e naturale ma riuscendo a coprire la maggioranza delle piccole imperfezioni.
  • spugnetta: prelevo un po' di prodotto alla volta e poi picchietto leggermente sfumando per bene il prodotto lungo i lati del viso. Il risultato è più coprente ma comunque naturale.
  • pennello: in questo modo si ottiene sicuramente la coprenza maggiore senza però perdere l'effetto naturale.
La sensazione sul viso è molto confortevole, sembra di non avere addosso nulla, la coprenza è comunque buona, e tenete presente che così il prodotto non è usato in purezza. Truccandomi la mattina noto che ora di sera la coprenza è diminuita e il tutto risulta leggermente sbiadito ma comunque uniforme (e siamo davvero sulle 16 ore).
Per completezza ho provato varie volte ad applicarlo così com'è, ovviamente rimanendo in casa.
Ho provato a stenderlo sia con la spugnetta che col pennello e in entrambi i casi la coprenza è veramente ottima. La mia pelle è grassa, con un bel po' di imperfezioni, e dopo aver applicato il Dermablend risulta decisamente migliore. Le imperfezione minori vengono coperte, quelle più marcate continuano a vedersi ma risultano notevolmente ridotte, però la pelle non si sente soffocare, come spesso accade, sotto uno strato opprimente di prodotto. Ne serve veramente poco e se eccedete l'effetto mascherone è dietro l'angolo (ma eccedere è totalmente inutile visto che la coprenza è ottima fin dalla prima passata). Anche sul versante durata non ho riscontrato problemi: ho provato a stare in casa tutto il giorno a studiare con il fondo sul viso e alla fine il risultato era ancora più che decente (se si considera decente la faccia di una che ha studiato tutto il giorno con voglia zero).
In più è un fondotinta ipoallergenico, non comedogeno, senza profumo e soprattutto senza parabeni, cosa che io adoro.
VOTO
9/10
INGREDIENTI
Aqua, undecane, dimethicone, glycerin, tridecane, polyglyceryl-4 isostearate, pentylene glycol, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, magnesium sulfate, disteardimonium hectorite, cellulose gum, aluminum hydroxide, disodium stearoyl glutamate, tristearin, acetylated glycol stearate, acrylates copolymer, ethylhexylglycerin, (+/- may contain: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499)
Post in collaborazione con

3 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

L'ho usato anni fa, è il fondotinta più coprente che conosca.

Giusyta ha detto...

sono sempre stata tentata da questo fondo ma non so.. non mi sono mai decisa a comprarlo.. anche per le varie e contrastanti recensioni che ho letto in giro..
prima o poi però mi dovrò levare questo "sfizio" =D

kisses
The Glamour Avenue

la nocciolina cosmetica ha detto...

per me è stato il fondotinta/svolta del periodo in cui avevo dei brufoloni enormi, perchè effettivamente è coprentissimo, iper confortevole (perchè rimane elastico sulla pelle) e anche molto molto duraturo.
L'unico problema è che, all'epoca ero ancora inesperta, e lo usavo anche caricando un pò di più sotto gli occhi, come correttore...l'intoppo era che in foto mi usciva sempre l'effetto panda a rovescio!
Al momento non lo comprerei più, perchè per le mie esigenze la coprenza sarebbe troppo elevata, ma comunque lo consiglio davvero a tutte coloro che sono in piena fase brufoloni tipo pustole.
Per l'estate è anche ottimo il normateint...un pò meno coprente, ma anche più leggero!
spero di averti dato una mano a completare la recensione, riportando questa mia esperienza personale, "senza diluizione".
Ad ogni modo, come sempre è un'ottima recensione!
Un abbraccio,
R.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms