venerdì 6 aprile 2012

Correttore essence Forget it!...nel vero senso della parola

Bonjour les fille.
Oggi vi mostro un prodotto che da un po' di tempo è fuori dal giro delle review, probabilmente perchè è sul mercato da molto tempo e la maggior parte di coloro che volevano provarlo l'hanno già fatto e hanno tratto le dovute conclusioni. Il prodottino in questione è il 3 in 1 concealer Forget it! della essence. Mai nome fu più appropriato. Me lo sono letteralmente forgettato nel cassetto; e se vi dimenticate di avere un prodotto non è mai una bella cosa (per lui si intende...voi ve ne siete, temporaneamente, liberate)

MARCA
Essence
DICONO DI LUI
Una combinazione di colori perfetta. Usala per coprire le imperfezioni della pelle, neutralizzare il rossore e schiarire le occhiaie. Il rosa per le occhiaie, il verde per le arrossature e il beige per le imperfezioni.
CONFEZIONE
Semplicissima. In plastica trasparente, la cialda è divisa in tre grossi spicchi di ugual dimensione.
DOVE SI TROVA
Nei corner Essence presenti da OVS, Upim e Coin.
PREZZO
2,99 €
QUANTITÀ
3,5 g
SCADENZA
18 mesi

CONSIDERAZIONI
Come si è già intuito questo prodotto non mi ha entusiasmata. Ma...partiamo dagli inizi.
Questo prodotto ha almeno due anni. Quando l'ho comprato ero ancora molto inesperta in fatto di make up e l'ho preso sull'onda dell'entusiasmo generale che dilagava sul web. Mi trovavo pure discretamente bene. O almeno pensavo di trovarmi bene. Piano piano sono uscite le magagne ma, visto che tutte lo lodavano, pensavo che fossi io l'impedita e invece no! L'impedito è lui, mica io (basta colpevolizzarsi sempre ragazze...diamo la colpa a chi se la merita).
Beige: è più un nocciola bello scuretto, troppo per il mio colore di pelle. Si sfuma abbastanza bene e se avete una carnagione più scura della mia (che sono giallo petto di pollo) può anche andare bene. Se notate è l'unico di cui ho toccato il fondo.
Verde: un verde menta per correggere i rossori. Non male come nuance anche se è davvero troppo pastoso e compatto, si sfuma malissimo perchè o rimane una sorta di chiazza verde incopribile oppure, se insistete nella sfumatura, svanisce.
Rosa: ma proprio rosa-rosa...manca solo che faccia oink oink e siamo a posto. Dovrebbe servire per coprire le occhiaie. Ora, voglio sapere chi ha delle occhiaie che si correggono col rosa porcello?! Occielo, io me le sono corretta con questo colore...quasi me ne vergogno :(
rosa... che è un rosa proprio rosa maialino, quindi sinceramente non so proprio come usarlo.
VOTO
4/10
INGREDIENTI
paraffinum liquidum - bis-diglyceryl polyacyladipate-2 - synthetic wax - ceresin - isopropyl lanolate - candelilla wax - cetyl alcohol - stearyl alcohol - myristyl alcohol - cera alba - isopropyl myristate - silica - mica [may contain: CI 15850 - CI 42090 - CI 47005 - CI 77007 - CI 77491, CI 77492 - CI 77499 - CI 77891.

18 commenti:

Sunny Makeup ha detto...

Ma infatti non mi sono mai spiegata perchè ci fosse un rosa, per giunta per le occhiaie! Lo boccio anche io..sono d'accordo!

Unknown ha detto...

Io il rosa l'ho utilizzato come "illuminante", soprattutto quando mi trucco la mattina e il pomeriggio tardi sono ancora fuori casa, applicandolo sembro un po' meno sfinita! Però per coprire le occhiaie in effetti è improponibile questo colore XD

Siboney2046 ha detto...

anch'io l'ho 'dimenticato' nel cassetto, eh eh!!

Ery ha detto...

Bello il titolo! Ahahaha

Giusyta ha detto...

anche io lo preso ma zero non piace neanche a me bocciatissimo ù.ù

kisses
The Glamour Avenue

Alessia ha detto...

Ciao Morgana
io il rosa porcello lo usavo sulle occhiaie e poi mettevo sopra il beige, anch'io ovviamente questo l'ho comprato un paio di anni fa quasi stessa situazione tua, ora mi sono decisa a riprenderlo in mano per finirlo anche se sono non me ne manca molto. Meno male che non ho avuto la brillante idea di comprarne un altro prima che finisse questo, dio me ne scampi e liberi. Baci buona giornata e auguri per i prossimi giorni

Soniarossa ha detto...

anche io non lo ricomprerei :) .... l'ho finito taaaaanto tempo fa. Per le occhiaie mixavo il beige (che per me era troppo scuro) con un pelo di rosa... e veniva più o meno un colore decente... però erano i miei inizi, anche con la marca Essence,.. volevo provare un po' di tutto

Fanni ha detto...

Inizialmente questo correttore mi era piaciuto.. in realtà, dopo un po' che l'utilizzavo, ho capito che era veramente scadente... un peccato, perché l'idea di una ruota con tre colori è davvero carina!

BubbleSuze ha detto...

Io sto cernado (con fatica) di finirlo, questo correttore proprio non riesco a farmelo piacere...

BubbleSuze ha detto...

intendevo dire "cercando" xD

Anonimo ha detto...

la confezione mi piace ma se il prodotto fa così pena.. Meno male che questa volta mi sono salvata ^^

NonSoloMakeUp! ha detto...

L'ho sempre evitato e a questo punto lo eviterò senza dubbio!

Silvia Negretti ha detto...

Meno male che anche tu l'hai trovato pessimo!
Di solito mi trovo bene con i prodotti della Essence, ma con questo correttore non c'è stato verso: mi fa un'effetto "macchia" incredibile (considera che d'inverno ho la pelle proprio chiarissima)!
Pensavo che andasse bene per tutti i tipi di pelle e che fossi io incapace di metterlo bene, invece a quanto pare non sono l'unica ad essersi trovata così male!
mannaggia, dovevi farlo prima questo post! ;P
Un bacio e Buona Paqua! :)
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Manuela (easy make up) ha detto...

Tante volte tentata di comprarlo..(sperando di trovare sempre il prodotto miracoloso per le mie occhiaie..)!!!Fortuna che non l'ho fatto...però ho preso in alternativa quello della Sephora..e devo dire che funziona abbastanza per i rossori..e macchioline varie..!!!nelle giornate buone anche con le occhiaie si comporta bene..eheheh!!!un bacio forte forteee..e tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!!smackkk

MakeUpNonSolo ha detto...

Non l'ho preso...ma direi che non mi ispira molto!

chic inside ha detto...

L'avevo bocciato anch'io e confermo ogni tua parola, pessimo!

MyMakeupBox ha detto...

Concordo pienamente! Leggendo quello che hai scritto mi sono resa conto di avere anch'io questo trio e di averlo abbandonato e dimenticato nel cassetto!

Cinziacinzyful ha detto...

lo avevo adocchiato, ma dopo aver visto una recensione sul tubo in cui si diceva che era come silione puro ho abbandonato l'idea di acquistarlo. proprio lunedì però ne ho preso uno doppio di Bottega Verde per coprire le occhiaie e il verde per i rossori. spero di trovarmici bene!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms