lunedì 11 aprile 2011

Colour Sphere - kiko...una piccola collezione

Bonjour.
Sole, sole, sole...manca davvero solo un bel cactus e poi mi sento come nel deserto dell'Arizona. Sono uscita sul mio bel balconcino assolato a fare dei begli swatch...si vede la differenza, e netta anche, con i tristi swatch scattati durante le grigie giornate invernali. Adoro questa giornate di sole, anche se 30 gradi alle 14 dei primi giorni di aprile mi sembrano un po' troppi. Mentre fotografavo mi stavo letteralmente sciogliendo @_@
Visto che sono in periodo disintossicazione da make-up e che quindi non compro nulla, sono andata a frugare nei cassetti e ho riesumato la mia mini collezione degli ombretti Kiko, linea Colour Sphere.
Mi piacciono tantissimo, ma alla luce del sole sono ancora più belli. 

i miei colour sphere - kiko
Dicono di lui: ombretto cotto effetto seta, brillante e facilissimo da sfumare. Ricco di pigmenti illuminanti e perle multisfaccettate per una texture dagli effetti speciali.
Utilizzabile asciutto o bagnato per modulare l'intensità da trasparente ad intensa.
E' altamente tollerato dagli occhi sensibili.
Disponibile in 36 variante di colore.
Questo tipo di ombretto regala sempre un risultato luminoso e leggero, molto semplice da realizzare. Grazie al processo di cottura a forno che porta alla coesione della texture, questo tipo di ombretto, molto semplice da utilizzare, permette di ottenere un risultato modulabile. Puo' essere applicato con un pennello occhi, con i polpastrelli o con l'applicatore sfumino incluso.
Inumidendo lo sfumino, se ne intensifica sorprendentemente la scrivenza.

Prezzo: 5,90€
Quantità: 1,8 g
Scadenza: 18 mesi
Dove si trova: nei negozi Kiko o sullo store on line.
Confezione: packaging in plastica nera, di forma rotonda, con coperchio trasparente. Molto semplice e lineare.
Considerazioni: io li adoro. Pur facendo parte della stessa linea di prodotti possiamo trovare finish diversi tra loro. Sono tutti ombretti molto luminosi, grazie alla presenza di pagliuzze al proprio interno o per merito del finish, particolarmente iridiscente, quasi camaleontico. Come si vede dagli swatch sono tendenzialmente molto pigmentati ma la colorazione si smorza se applicati asciutti, propro a causa delle tantissime particelle glitterate di cui sono composti. I meno scriventi sono i numeri 16 e 24. La scrivenza aumenta esponenzialmente se applicati bagnati.
N° 16 oro melange: un bell'oro caldo, luminoso e molto glitterato. Una vera cascata di pagliuzze dorate che fanno sì che il prodotto svolazzi in giro un po' troppo. Applicato da asciutto non è molto scrivente e, in questo caso, io consiglio di applicarlo solo con sotto una buona base appiccicosetta, altrimenti le pagliuzze andranno dappertutto. Da bagnato, invece, è molto pigmentato e la durata è ottima.
N° 18 bronzo legno melange: anche qui la componente glitterosa è prevalente  e, pur essendo più scrivente del n° 16 la pigmentazione non è estrema. Anche questa volta, se lo si applica bagnato, il colore risulta molto più intenso e valorizzato. Il colore è, ovviamente, un bronzo, caldo, quasi "mielato".
N° 22 bordeaux: io lo definisco un colore camaleontico, quasi un duo chrome. Da asciutto si nota soprattutto la componente marrone, da bagnato salta fuori una meravigliosa tonalità di bordeux-prugna che mi ha fatto letteralmente impazzire. Scrivente già da asciutto diventa ultra scrivente da bagnato.

N° 24 blu ardesia melange: notare la differenza tra il prodotto prelevato col dito e lo swatch sul braccio. A conti fatti la scrivenza da asciutto è molto bassa ma una volta bagnato è qualche cosa di divino, un azzurro favoloso, iridescente e ultra pigmentato.
N° 36 blu avio: per questo vale lo stesso discorso del bordeaux (compreso l'effetto simil duo chrome). Da asciutto prevale la componente grigio-blu e la scrivenza è minore, anche se comunque buona. Da bagnato risalta la componente blu e aumentano sia la scrivenza che la luminosità.
N° 40 grigio multicolor: un grigio argentato che da bagnato assume un finish marcatamente metallizzato, mentre da asciutto viro più su un grigio fumo abbastanza chiaro.

I miei preferiti in assoluto sono il 16, il 22 e il 36.

9 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Molto belli. Quello che preferisco, e che ti consiglio almeno di guardare, quando vai in negozio...è il n°35, verde malachite.
Semplicemente stupendo, soprattutto bagnato.

lovemakeup24 ha detto...

Stupendi...io ne ho solo 2 (sto giusto scrivendo il post^^) e li adoro...dovrei comprarne di più!!
Ciaooooooooo :D

Sunny Makeup ha detto...

Il 36 è mraviglioso!!! Il 22 lo ho pure io e mi ci trovo benissimo :)

olly ha detto...

Io ho il verde acqua chiaro e un viola scuro di questa linea, i colori sono tutti molto belli, peccato che non scrivono tutti uguale.

Fanni ha detto...

Secondo me i più belli che hai sono quelli sulle tonalità del blu!!!!

sabrys ha detto...

molto belli,soprattutto blu avio!! ^^

La Bisbetica ha detto...

Molto belli! È da un po' che non compro di questi ombretti, alcuni di quelli in mio possesso non mi sono piaciuti molto, troppi glitter svolazzanti. Credo abbiano migliorato la qualità, dovrei dare un'occhiata al numero 22.

S ha detto...

Che belli , io non uso moltissimo l'ombretto, anche se adoro comprarli (sono strana eh?)
Finora quelli di Kiko non li ho mai usati anche se ne ho un paio, questi che hai pubblicato sono stupendi, mi hai fatto venire voglia di tirarli fuori!
un bacio!
S


http://s-fashion-avenue.blogspot.com/

Chia ha detto...

Bellissimo blog!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms