venerdì 8 aprile 2011

Provando il trattamento per pelli impure La Roche - Posay

Buonsoir.
Mentre leggete questo post io non sarò a casuccia (ho deciso di programmare la pubblicazione per non permettervi di liberarvi di me…uhuhuh). E dove sono? La domanda la pongo io perché a voi, giustamente, non può fregarvene di meno ^_^
Bene, immaginatemi in un salone di una Parrocchia in quel di Vercurago. Per chi non lo sapesse Vercurago è sul lago di Garlate (ultimo tratto del ramo lecchese del Lago di Como) ed è il luogo dove la tradizione colloca la rocca dell’Innominato di manzoniana memoria. E che ci sto a fare qui? Bene, “ce sto” a portare circa 80 ragazzi di II e III media assieme ai miei altri “colleghi” educatori. Eh sì, come ogni anno ce li scarrozziamo da qualche parte per una bella Via Crucis notturna. Ai ragazzi sta cosa piace da morire…e figurati, stanno fuori una nottata intera!!! A noi educatori piace un po’ meno perché già sappiamo che torneremo a casa stanchi morti.
Vi dico solo il treno dell’andata è partito circo 15 minuti dopo la fine del mio pomeriggio lavorativo (me ne fuggo da 50 e passa pargoli dell’asilo per trovare 80 adolescenti…dalla padella alla brace). Arrivo a Vercurago, pranzo al sacco, qualche momento di gioco e “cazzeggio”, sistemazione della Via crucis e ultimi ritocchi. Poi verso le 23 usciremo per fare sta benedetta “via della Croce”. Rientro e vano tentativo di farli dormire…ahaha…fatica inutile. Dormire con un occhio aperto per controllare sti adolescenti scalmanati e con gli ormoni impazziti, infilata in un sacco a pelo, stesa su un mini materassino…non fa proprio per le mie ossa.
Vabbè, mi riprenderò, forse, sabato pomeriggio.

Comunque torniamo a qualche cosa di maggiormente inerente al tema del blog.
Ieri mattina sono andata in farmacia per levarmi dalla testa un’idea che mi è venuta qualche giorno fa e cioè sostituire il fondotinta con una crema colorata (e magari qualche ritocchino di correttore). Ma questo post non è sulla crema colorata…ahahah…fregate!!! Ve ne parlo nel prossimo, promesso.
Finita la sperimentazione in diretta della suddetta crema. La farmacista mi ha proposto dei campioncini di un oscuro prodotto, a me ignoto, per le pelli impure. Bene, si nota così tanto che la mia pelle è una vera schifezza?
Il prodotto in questione è Effaclar Duo de La Roche Posay e si tratta di un trattamento anti imperfezioni correttivo e purificante. 

confenzione del prodotto campione e 5 campioncini

all'interno della confezione
Dicono di lui: trattamento anti-imperfezioni correttivo e purificante all’Acqua Termale di La Roche-Posay
Indicazioni: pelle con imperfezioni severe.
Agisce su due delle principali manifestazioni della pelle con imperfezioni:
- Imperfezioni localizzate severe: Niacinammide e Piroctone Olamina per bloccare lo sviluppo delle imperfezioni e purificare la sede dell’attività batterica.
- Pori ostruiti dal sebo: LHA e Acido Linoleico per liberare i pori eliminando le cellule morte responsabili della loro ostruzione.
Risultati: I pori sono purificati, le imperfezioni severe scompaiono. La pelle si riequilibra a lungo.
Crema-gel idratante effetto mat, senza alcool, senza coloranti e senza parabeni. Non comedogena.
Modo d'uso: applicare mattina e/o sera su tutto il viso.

la minitaglia

Prezzo: 16€. Ovviamente, i campioncini mi sono stati dati gratuitamente.
Quantità: 2 ml campioncini a bustina. 3 ml la minitaglia. 40 ml la confezione intera.
Scadenza: non riportata (ma sicuraente sulla confezione full size ci sarà scritto).
Dove si trova: in farmacia.

Ingredienti: aqua, glycerin, cyclohexasiloxane, hydrogenated polyisobutene, niacinamide, isopropyl lauroyl sarcosinate, ammonium polyacryldimethyltauramide, silica, methyl methacrylate crosspolymer, sodium hydroxide, salicylic acid, nylon-12, zinc pca, linoleic acid, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, capryloyl glycine, capryloyl salicylic acid, caprylyl glycol, piroctone olamine, myristyl myristate, potassium cetyl phosphate, glyceryl stearate se, parfum.

All'interno della confezione è presente anche un campioncino di Effaclar Gel de La Roche-Posay.

campioncino dell'Effaclar gel
Dicono di lui: gel schiumogeno purificante pelle grassa e sensibile.
Indispensabile per l'igiene quotidiana della pelle con imperfezioni, purifica delicatamente grazie ad agenti detergenti selezionati, per rispettare la pelle sensibile.
Senza sapone, senza alcool, senza coloranti e senza parabeni, elimina le impurità e l'eccesso di sebo, lasciando la pelle detersa e rinfrescata. Testato su pelle a tendenza acneica.
Modo d'uso: far schiumare nelle mani con un po’ d’acqua e applicare sul viso massaggiando delicatamente. Risciacquare abbondantemente.
Prezzo: 15,30€. Ovviamente, il campioncino mi è stato dato gratuitamente.
Quantità: 7 ml campioncini a bustina. 200 ml la confezione intera.
Scadenza: non riportata (ma sicuraente sulla confezione full size ci sarà scritto).
Dove si trova: in farmacia.

Ingredienti: aqua, Sodium Laureth Sulfate, Peg-8, Coco Betaine, Hexylene Glicol, Sodium Chloride, Peg-120 Methyl Glucose Dioleat, Zinc Pca, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Benzonate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Parfum.

Ho deciso di non cominciare subito il trattamento (la farmacista ha detto che i campioncini mi sarebbero bastati per almeno una settimana) visto che questa sera non potevo portami dietro le creme e compagnia. Probabilmente comicerò domenica sera. Finito il trattamento vi farò sapere come mi sono trovata.

Buona notte.

3 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Wow, che bello le gite. I momenti più belli della scuola. Buon divertimento!

Manuki ha detto...

buon viaggo!
=)

Il detergente con il Sodium Laureth Sulfate in pole position mi sembra un po' aggressivo....
facci sapere!

olly ha detto...

Io ho usato questo trattamento qualche annetto fa, sono rimasta contenta :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms