giovedì 21 aprile 2011

Quando Gustavo sloggia?

Bonne soir.
Beh, mica tanto buona. Odio, ripeto odio, commiserarmi. Quindi facciamo che questo non è un post-commiserazione ma un post-sfogo. Siamo d'accordo? Bene.

Ieri sono andata dalla dermatologa perchè da lunedì scorso, quindi da ben più di una settimana sulla mia guanciotta destra c'è una cosa strana. A vederlo sembrava un brufolo, di quelli che se ne stanno in agguato sotto pelle. Quindi, appena l'ho scovato ho messo la mia solita crema Eryacne Gel 3% che di solito risolve il problema egregiamente. Gustavo, questo il nome del visitatore misterioso, perchè dopo una settimana e passa mi sembrava doveroso dargli un'identità più definita, non accennava minimamente a sloggiare anzi, ingrassava sempre di più e già mercoledì era enorme rosso e aveva invaso tutta la guancia che era gonfia e dolorante (anche verso l'interno, nel lato dentro la bocca). Ovviamente Gustavo non era un brufolo. Ho chiamato la dermatologa e ho preso appuntamento. Nel frattempo mio padre (che è un medico) mi ha fatto usare un altra crema: il Gentalin. L'orrore si è lentamente disinfiammato e piano piano sgonfiato...rimanedo comunque della dimensione di una moneta da 2 euro.

Bene, dopo il prologo passiamo ai fatti. Il succo della visita è stata che quello che ho una cisti da acne polimorfo moderato. Praticamente invece dei brufoletti sotto pelle a me vengono queste simpatiche cisti. E la cosa più divertente è che ste cose non mi sono mai saltate fuori. Ma vabbè, soprassediamo.

Se questo è il succo la polpa è la terapia che mi ha appioppato, che è bella corposetta.
La parte leggera è costituita da un gel detergente con componente antibatterica da usare mattina e sera. Il bello arriva ora. Devo prendere un antibiotico per via orale: Tetralysal capsule 300 mg. Una capsula ogni sera per la bellezza di un mese. Vi rendete conto: un antibiotico per un mese...io che ho lo stomaco che si ribella dopo una sola settimana di antibiotici molto più blandi.
A ciò si deve aggiungere Benzac gel 5% da applicare su Gustavo alla sera. Per la prima settimana devo metterlo lunedì, mercoledì e venerdì. dalla seconda settimana devo metterlo tutte le sere ad eccezione del sabato e della domenica.

Il problema è che io, essendo una poliallergica, potrei avere delle reazioni allergiche a questo antibiotico. Diciamo che potrei averle per parecchi farmaci che non ho mai provato a prendere. In più la crema in gel è un prodotto fotosensibile, vale a dire che non devo espormi alla luce del sole, ergo se esco di casa devo mettere una crema solare apposita: Hyseac Solaire SPF 50%. Ah, anche questa crema potrebbe causarmi delle reazioni allergiche...ecco perchè prima la devo testare nell'incavo del gomito, poi prenderla per soli tre giorni e poi passare a 5 giorni su 7.
Dopo Pasqua sarei dovuta andare 3 giorni a Roma (sempre con il gruppo dei ragazzi di catechismo) ma ovviamente non ci posso andare. Dovrei stare fuori, al sole, dalla mattina alla sera per tre giorni di fila, col rischio di avere la pelle irrimediabilmente macchiata e con l'angoscia di avere qualche famosa reazione allergica e di dover essere un peso per tutti quanti. Quindi me ne starò a casetta bella.

Ah, fra succo e polpa mi sono dimenticata del nocciolo della questione: 120€ di visita e circa 80€ di prodotti che ovviamente la mutua non passa.

Bene...grazie dello sfogo...mi sento molto molto meglio. In fondo, c'è di peggio : P
Smakkete a tutte!!!

7 commenti:

Lara ha detto...

Mia cara mi dispiace, ma vuoi che "Gustavo" continui ad alloggiare sulla tua bella guancia? Alla fine fortunatamente non è nulla di grave (se ho capito bene) certo il fatto di poter esser allergica ai medicinali che devi prendere ed il gel fotosensibile non ci volevano...devono essere proprio due belle scocciature >.<
Ma non pensarci, un mese e passa tutto! Gustavo sarà solo un ricordo ^^ (Poi Gustavo sai cosa mi ricorda? Non so se per caso hai mai visto il cartone di ASTERIX, per l'esattezza ASTERIX E CLEOPATRA...Gustavo è l'assaggiatore di Cleopatra e dice sempre "Gustavo gusta se questo è guasto"...ahahaha...si lo so mi diverto con poco e sopratutto questo non è proprio il post in cui scriverlo...Bhè magari ti tira un po su di morale ^^)
Un bacione grande
Lara

TheMorgana1985 ha detto...

@Lara_uhuh...non sapevo che Gustavo fosse l'assaggiatore di cleopatra, beh, non ho visto il film. grazie 1000 Lara, il sorriso sta già tronando. In realtà non è che sia mai andato via...è solo che sta roba mi scoccia proprio...baci cara

La Bisbetica ha detto...

Mi spiace, spero che la terapia ti faccia rimettere in sesto al più presto. L'importante è che la dermatologa abbia riconosciuto il problema e la terapia più adatta, ricordo che a mia sorella, per un parente di Gustavo, avevano provato tantissime terapie e tirato fuori diagnosi sempre diverse.
Certo il non poter partecipare alla gita è seccante, ma la salute prima di tutto!
Guarisci presto! :)

LaDamaBianca ha detto...

Mannaggia, mi spiace per questo brutto inconveniente. Ora cerca di prendere la cosa senza allarmismi, potresti anche non avere nessun problema di allergie e/o allo stomaco.
Dai, andrà tutto bene.

La Pogh ha detto...

Mi dispiace, un bell'inconveniente! E anche una bella botta per il portafoglio...
Dai, spero tu ti possa liberare al più presto di Gustavo!! :)

sabrys ha detto...

ma tu guarda...lo so che è antipatico,ti salta la gita,ti fa perdere un sacco di tempo...che ospite maleducato questo Gustavo! :P però dai un mese e passa tutto :-*

Alessia ha detto...

Ciao Morgana,
non ho avuto un Gustavo sulla faccia, una ciste di quel tipo, ma quella che ho tolto vicino all'orecchio mi ha creato qualche problemino, tipo un ematoma siringato e molto dolore, due antibiotici ecc...Ti capisco quando dici un mese di antibiotico, quando facevo le cure per l'acne ho preso antibiotici per mesi, risolto tutti i problemi di pelle ma ci sono volute un po' di cure, dai non ti preoccupare alla fine passa tutto..ti capisco cmq perfettamente baci buona serata Alex

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms