mercoledì 6 aprile 2011

Shampoo al karitè - Provenzali

Bonsoir.
Oggi sono corsa a casa dall'asilo perchè sapevo che a casa c'era, ad aspettarmi, la mia cara parrucchiera (che è la mamma di una mia amica). E così zac zac...ora i miei capelli hanno di nuovo una forma. Così, intanto che stavo studiando, mi è saltato al naso il profumo della mia nuova chioma. Non che sia una profumazione completamente nuova, visto che la sento da qualche giorno, semplicemente ci ho fatto caso.
La profumazione in questione è quella dello shampoo al karitè dei Provenzali. Come ho già detto mia sorella è rimasta folgorata dal burro al karitè della stessa linea, così ho deciso di prendere anche lo shampoo per farla felice (tanto dovevo comunque comprare uno shampoo nuovo).

immagine dal sito Provenzali
Dicono di lui: le preziose virtù del Burro di Karité, sapientemente miscelate con ingredienti naturali e delicati, caratterizzano questo Shampoo dalle spiccate qualità Nutrienti ed Ammorbidenti. Le basi di origine vegetale lo rendono adatto ad un uso frequente sul capello e le Proteine della Seta, che ne arricchiscono la ricetta, sono un eccellente balsamo naturale. La concezione del prodotto è prettamente Erboristica e si basa sull’uso che le popolazioni africane, fin dall’antichità, fanno del prezioso unguento estratto dalla Noce di Karité. La formula, priva di tensioattivi petrolchimici e di coloranti rende questo Shampoo adatto a tutti coloro che manifestano intolleranze ai prodotti di sintesi; l’assenza di Sale, solitamente usato come addensante, limita il classico bruciore agli occhi ed è sinonimo di elevata concentrazione.
• SENZA ALLERGENI
• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
Prezzo: 3,50€
Quantità: 250 ml
Scadenza: 24 mesi.
Dove si trova: nei supermercati della grande distribuzione (Unes, Auchan) da Limoni e da OVS.
Confezione: bottiglietta in plastica trasparente con tappo a scatto bianco. Il classico packaging pulito ed essenziale dei Provenzali.
Considerazioni: devo decidere se mi piace o meno. Il profumo è delizioso, buonissimo. Come ho già detto per il burro di karitè (click) ha un qualche cosa che mi ricorda la resina dei pini (ma probabilmente è una mia impressione). L’aroma rimane sui capelli per lunghissimo tempo. Pur avendo i capelli grassi li lava abbastanza bene. Non è uno di quegli shampoo che sgrassano a fondo, come quello all’ortica dell’Antica Erboristeria, ma sicuramente è l’ideale per chi lava i capelli molto spesso perché pulisce sufficientemente ma senza essere eccessivamente aggressivo, cosa che non è affatto male, soprattutto per il cuoio capelluto. E quindi…qual è la magagna? La consistenza. Il prodotto si presenta di color bianco latte, leggermente perlescente e estremamente liquido. Sembrerà una piccolezza ma faccio una fatica incredibile ad applicarlo sulla testa, perché tende ad andarsene dove vuole, a scivolarmi dalle mani e a finire ovunque tranne che sui capelli. Mmm…ora che ci penso, probabilmente questo è sintomo di scarsa coordinazione.
Voto: 4/5

Ingredienti: aqua, sodium myreth sulfate, glycerin, cocamide dea, parfum, butyrosperuum parkii butter, hydrolyzed silk, citric acid, propylene glycol, polyquaternium-10, polysorbate-20, styrene, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, diethanolamine, geraniol, amyl cinnamal.

8 commenti:

angy ha detto...

lo proverò! :D

*mezzaluna* ha detto...

l'inci non è così invitante...peccato!

Grazia ha detto...

Grazie della review, interessante, vorrei proprio provarlo! :D Un bacione! :D

Alli ha detto...

Mmm, se è così liquido dev'essere un casino metterlo sulle mani e poi in testa: io proverei a versarne il giusto tot dentro il tappo e poi lo verserei sui capelli =)

Vanilla Bourbon ha detto...

Peccato per l'inci abbastanza pessimo e ad occhio aggressivo, che hanno in comune tutti gli shampoo di questa marca :(

Fiorellina84 ha detto...

Lo proverò sicuramente....^_*

TheMorgana1985 ha detto...

@vanilla bourbon_pensa che io l'ho preo solo per provarlo, senza nessuna attenzione all'inci ma ero convinta che fosse comunque buono

Camelia Flower ha detto...

mmmm certo ci si aspetterebbe davvero un inci più verde in teoria, comunque mi interessava molto questa recensione, è da un pò che volevo provarlo!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms