venerdì 20 luglio 2012

Balsamo viso d'angelo - Be Chic

Buonjour les filles.
Eccomi qui con la review dell'ultimo dei tre prodotti che mi sono stati inviati da Be Chic (qui trovate le review dell'Olio 1000 usi e della Crema tirami su).

MARCA


DICONO DI LUI
Una fragranza femminile, rassicurante e retrò. Pelle d’angelo in un batter di ciglia? Svela lo splendore del tuo viso con questo balsamo soffice, rivelatore immediato di luminosità. Un fluido di bellezza istantaneo pronto a coccolare la pelle in ogni momento della giornata. Come il tocco di un angelo, minimizza i segni della fatica, illumina e restituisce al viso il naturale incarnato roseo. Arricchito con Burro di Karitè e Olio di Mandorle per dare sollievo anche alle pelli secche. Radiosità prêt à porter!
Il Burro di Karitè dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti. L'Olio di Mandorle dalle proprietà idratanti ed emollienti. Il Segreto in più: perfetto come base illuminante make-up.

CONFEZIONE
Classico tubetto in plastica flessibile di color bianco. Il nome del prodotto è stampato in azzurro ed è contornato da delle piccole volute. Tappo a scatto nro sul fondo della confezione.
DOVE SI TROVA
Profumerie Limoni
PREZZO
15 €
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
12 mesi

CONSIDERAZIONI
Si tratta di una crema fluida, dalla consistenza leggera, fondamentalmente bianca ma leggermente rosata. A guardarla con attenzione e molto da vicino si nota che il finish è leggermente perlato cosa che contribuisce donare luminosità alla pelle. Dopo l'applicazione il viso risulta effettivamente un po' più luminoso e con un aspetto sano. Il problema è che questo balsamo è decisamente troppo pesante per la mia pelle grassa: fa fatica ad assorbirsi e tende a provocare non poca lucidità poco dopo l'applicazione. Credo che la tipologia di prodotto, proprio per la sua formulazione e per la presenza sia del burro di karité che dell'olio di mandorle, sia maggiormente indicato per le pelli tendenzialmente secche. Non piacendomi abbandonare un prodotto al proprio destino ho deciso di tentare di riciclarlo come crema corpo. Sotto questi vesti l'ho trovato perfetto: si assorbe rapidamente, senza lasciare la pelle unta o appesantita. In più dona quella leggera luminosità che sulla pelle appena appena abbronzata che mi ritrovo (in realtà non è abbronzata, ha solo conquistato il colore abituale per i 9/10 della popolazione italiana) risulta molto gradevole.

VOTO
7/10
INGREDIENTI
Aqua - capric triglyceride - ethylhexyl stearate - hydrogenated polyisobutene - prunus amygdalus dulcis oil - glycerin - cetearyl alcohol - cetearyl glucoside - dicaprylyl ether - dimethicone - parfum - butyrospermum parkii butter - bertholletia excelsa seed oil - sodium cetearyl sulfate - tocopheryl acetate - cetyl alcohol - stearic acid - carbomer - C13-14 isoparaffin - polyacrylamide - laureth-7 - sodium hydroxide - BHT - disodium edta - phenoxyethanol - ethylhexylglycerin - limonene - alpha isomethyl ionone - linalool - butylphenyl methylpropional - hydroxycitronellal - benzyl salicylate - hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde - hexyl cinnamal - citronellol - CI77019 mica - CI77891 - CI77861 - CI15985

Post in collaborazione con

Tirando le conclusioni direi che mi son trovata bene con questi prodotti e penso che abbiano una qualità abbastanza buona, corrispondente al prezzo con cui vendono venduti. Fra tutti trovo che il migliore sia sicuramente l'Olio 1000 usi. L'ho trovato favoloso e veramente molto versatile. Non escludo che potrei tranquillamente ricomprarlo.
Ringrazio molto Be Chic per la splendida oppurtunità datami di testare i loro prodotti che non conoscevo assolutamente.
Spero di esservi stata utile e...alla prossima review.

Salut les filles.

7 commenti:

BubbleSuze ha detto...

Allora è un prodotto che non farebbe per me...io ho la pelle mista/grassa!

glamourgirl ha detto...

si è vero per le pelli grasse/miste nn è indicato,ho notato anche io questa cosa,per il resto invece nulla da dire!

Kokeshimeie ha detto...

Brillante idea quella di usare questo balsamo per il corpo!! Proverò! :)

S ha detto...

Magari per me va bene che ho la pelle normale/secca!
Mi piace soprattutto l'idea che illumini il viso! :)
Un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.it

AppuntidiCosmetica ha detto...

L'inci non mi piace proprio soprattutto come prodotto per il viso,quoto kokeshimeie hai avuto una brillante idea ad utilizzarla per il corpo :D

Dolci Makeup ha detto...

Anche io ho la pelle grassa ma direi che come crema corpo potrebbe essere perfetto :) Grazie dell'idea :)

Giovanna vanna ha detto...

la proverò d'inverno che ho la pelle piu secca, grazie del consiglio!nuova follower, ricambi? ti aspetto!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms