giovedì 12 luglio 2012

Eau des bienfaits - Roger & Gallet

MARCA
Roger & Gallet


CONFEZIONE
Scatola di cartone esterna vivacemente colorata nei toni caldi ed estivi dell’arancione. Nel centro è riportato il marchio del brand nei colori oro, arancione e bianco. La confezione vera e propria è in vetro arancione, caldo ed intenso, con le scritte dorate. Erogatore a spruzzo color oro, celato da un tappo in plastica satinata, anch’esso arancio.
DOVE SI TROVA
Nelle farmacie.
PREZZO
33 €
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
24 mesi

Una formula trattamento idratante e addolcente…che si prende cura della pelle
Roger&Gallet reinventa il gesto dell’acqua profumata per prendersi cura della pelle attraverso una selezione di attivi conosciuti per le loro proprietà idratanti, rinfrescanti e tonificanti.
  • Aloe vera, conosciuta e utilizzata per le sue formidabili proprietà idratanti ed addolcenti.
  • Estratto di kiwi, un vero “dissetante cellulare”, dona elasticità e morbidezza alla pelle.
  • Estratto di ginseng dalle virtù tonificanti e stimolanti.
  • Acidi di frutta estratti dal limone per levigare con dolcezza la superficie cutanea attraverso un leggerissimo effetto esfoliante.

Mathieu Nardin reinventa la freschezza per Roger&Gallet!Eau des Bienfaits è stata creata da un giovane profumiere venticinquenne, Mathieu Nardin, che ha preso come punto di partenza la
celebre Acqua di Colonia Jean Marie Farina e ponendo l’arancia russo al centro di questa sua creazione.
Nota di testa, l’olio essenziale di arancia rossa diffonde la sua vitalità in associazione con altri tre oli essenziali: mandarino, bergamotto e limone. In seguito, le note di foglie di violetta e il fiore d’arancio creano un dolce accordo di soavi e delicate note floreali, mentre il legno di cedro e il patchouli ne arricchiscono il profumo.

PROVATO PER VOI
Una piacevolissima sensazione di freschezza e di benessere. Devo dire che questo profumo è davvero buonissimo. Profumo? Ma non era mica un trattamento? Personalmente la parola trattamento la trovo un poco eccessiva: dona freschezza e anche un filo di idratazione ma in quanto a tonicità non vedo alcun beneficio. Ciò non toglie il fatto che io lo ami e che lo stia usando tantissimo.

Il forte accento di arancia rossa dona vitalità alla fragranza, il tutto arricchito dalle note agrumate di mandarino, bergamotto e limone. Le proprietà idratanti sono date dall’aloe vera e all’estratto di kiwi (se non avessi letto della presenza di questi due elementi non avrei mai detto che fossero stati inseriti).
Regala una profumazione piacevolmente fresca e agrumata (una delle mie tipologie preferite) che permane per davvero molto tempo. Io lo vaporizzo sul decolté e, quando ho particolarmente caldo, mi concedo qualche spruzzata qua e là sul corpo.


VOTO
9/10
INGREDIENTI
Alcoholaquaglycerin – parfum – polysorbate 20PEG-60 hydrogenated castor oilpropylene glycol limonenetocopheryl acetatebutyl methoxydibenzoylmethaneethylhexyl methoxycinnamatelinaloolaloe barbadensisactinidia chinensis wateralpha-isomethyl iononeureasorbitolserinecitralsodium chloridecitrus medica limonum extractpanax ginseng extracttocopherolgeraniolallantoin - citronellol

Post in collaborazione con

3 commenti:

la nocciolina cosmetica ha detto...

la confezione è molto bella. E poi d'estate l'aroma di arancia rossa ci sta proprio a pennello!
Peccato che come dici tu non abbia anche l'effetto tonificante...se no sarebbe stato davvero perfetto!

LaGardeniaBianca ha detto...

Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog. Spero ti faccia piacere :)

Selene ha detto...

Il tuo blog è davvero molto interessante e curatissimo, per questo ho scelto di premiarti! Leggi il post sul mio blog http://itsnotjustmakeupbyselene.blogspot.it/

Un abbraccio!!

Selene

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms