venerdì 6 luglio 2012

Normaderm Total Mat - Vichy

Con l’arrivo del caldo ho deciso di sfoderare il mio Normaderm Total mat per vedere se veramente faceva i miracoli che prometteva. Durante l’evento Cosmetique Active, a cui sono andata qualche mese fa, questo prodotto è stato molto decantato, sottolineandone le qualità e i pregi. Niente di meglio dei 30° C per metterlo alla prova.

MARCA
Vichy
DICONO DI LUI
Indicazioni: pelle lucida e sensazione pelle umida.
Innovazione: il primo trattamento Vichy che assorbe tutte le cause della lucidità, anche il sudore.
Efficacia: per la prima volta in un trattamento Vichy associazione di perlite, attivo naturale anti umidità + micro polveri effetto “pelle traslucida”. Efficacia anti lucidità anche in condizioni estreme (calore, umidità, stress, sforzo). Sensazione pelle pulita tutto il giorno.
Pelle sensibile: testato sotto controllo dermatologico. Adatto alla pelle sensibile. Ipoallergenico. Non comedogeno. Con acqua termale di Vichy, lenitiva e refrigerante.
Piacere: gel idratante fresco. Tocco asciutto. Applicare quotidianamente su una pelle pulita e asciutta. Evitare il contorno occhi. Senza parabeni.

CONFEZIONE
Scatola esterna in cartone bianco e opaco. In primo piano campeggia una grossa V, monogramma del marchio, che sembra fatta d’acqua verdina. Le scritte sono nere e verdi, semplici e lineari. All’interno troviamo un tubetto in plastica flessibile banca e totalmente opaca. Anche qui troviamo il monogramma Vichy. Tappo a vite, in plastica verde e leggermente trasparente, sul fondo.


DOVE SI TROVA
Nelle farmacie.
PREZZO
16 €
QUANTITÀ
30 ml
SCADENZA
12 mesi

PROVATO PER VOI
Il prodotto si presenta come un gel fresco e leggero, dal colorito latteo e opaco. Ha una leggerissima profumazione “pulita” che personalmente trovo molto gradevole e che sparisce al termine dell’applicazione. Con questo caldo la mia pelle grassa tende a lucidarsi molto, specie nella zona T ed è una cosa che odio. Io la uso come una base make up, stendendola sotto la crema colorata o sotto il fondo minerale. È effettivamente molto leggera e piacevolmente fresca. Si assorbe facilmente e ne basta davvero poca per coprire tutto il viso (a volte la stendo solo sulla zona T, altre su tutta la faccia). Idrata a sufficienza per mantenere la pelle morbida e vellutata ma senza appesantirla, un vero miracolo perché con queste temperature mi sembra di soffocare con tutte le creme che ho.
Parlando strettamente dell’effetto mat devo dire che, pur non mantenendo la pelle opacizzata tutta la giornata, cosa che credo sia impossibile, svolge egregiamente il suo lavoro. Le volte in cui provo a non usarlo, alla fine della giornata sono lucida come uno zampone (lo so, è un’immagine raccapricciante, ecco perché uso vagonate di salviettine assorbi sebo della essence) mentre quando lo utilizzo “l’effetto specchio” è decisamente ridimensionato e meno evidente. Mi piace davvero molto, sicuramente me lo porterò dietro anche durante la mia vacanza a Barcellona, dove ho idea che dovrò girare per la città sotto un sole micidiale.


VOTO
9/10
INGREDIENTI
Aquadimethiconealcohol denat.glycerinpropylene glycollauryl methacrylate – perlite – nylon-66PEG-12 dimethiconedimethiconesalicylic acidsodium polyacrylatesodium hydroxidephenoxyethanolammonium polyacryldimethyltauramidecapryl glycolbiosaccharide gum-1 – parfum

Post in collaborazione con

11 commenti:

Giusyta ha detto...

uff io mi chiedo se mai inventeranno una crema che idrati davvero e non che finga l'idratazione grazie al dimeticone e roba varia... ma che allo stesso tempo sia adatta a noi con la pelle bruttaccia ù.ù
lo so lo so sogno ad occhi aperti XD

kisses
The Glamour Avenue

S ha detto...

Ne avevo sentito parlare tanto ma non l'ho mai provata... Cmq dopo la tua review credo proprio che faccia al caso mio, la cercherò sicuramente! ;)
Un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Marina ha detto...

l'ho comprata solo da qualche giorno ma la sto adorando!

Chia ha detto...

Solo di recente ho iniziato ad apprezzarla veramente, secondo me anche solo per il fatto che è così leggera e piacevole sul viso vale la pena provarla

The Beauty Hunters ha detto...

chi l'avrebbe detto!
Praticamente una crema miracolosa! Grazie del consiglio.

http://tbhunters.blogspot.it/

Elena ha detto...

non sai quanto sia tentata di comprarla... certo che è proprio bruttino l'inci! a parte i vari siliconi, c'è quell' alcohol denaturato che mi preoccupa un pò. Vero che se funziona senza fare danni tipo brufoletti&Co un pensierino si può fare.

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

che inci orribile!

Simona ha detto...

Questa crema sembra abbastanza buona, e poi da come la descrivi sembra veramente molto fresca sulla pelle. Ottima recensione, non conoscevo questo prodotto!

Veronique ha detto...

è piaciuta anche a me e credo che svolga la sua funzione bene sulle pelli miste come la mia!

Kokeshimeie ha detto...

La crema viso Lavera per pelli giovani è esattamente quelli che cerchi! ;)

Gippy1984 ha detto...

é dall'estate scorsa che la utilizzo...FANTASTICA!!!!! oggi ne ho comprati 3 tubetti...non si sa mai...la consiglio a tutte! pelle levigata, idratata e asciutta!!! asciutta ma non "tira"...d'estate non posso farne a meno... ;)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms