venerdì 27 luglio 2012

Super colour mascara - Kiko

Qualche tempo fa sono stavo uscendo da un centro commerciale con la mia bella borsa della spesa quando son passata davanti al negozio Kiko. Ho buttato dentro un occhio e mi sono accorta che c’era un bel po’ di gente che si aggirava fra i prodotti in saldo. Approfittando del fatto che le due commesse, dovendo badare ad un’autentica orda barbarica di clienti in crisi isterica da shopping in saldo, non avrebbero potuto accanirsi troppo su di me. Apro brevemente una parentesi: io odio dal profondo le commesse Kiko. Sono appiccicose  e talmente insistenti che se nel negozio non c’è nessuno io non entro nemmeno. Non potrei sopportarne una che si “dedica” interamente a me. Chiusa parentesi.
Mi sono imposta di non guardare nemmeno i prodotti in saldo e mi son diretta verso lo stand della collezione Active Colours.
Ho preso giusto giusto tre cosine: due mascara, che vi mostrerò di seguito, e una matita (ma le avrei prese tutte).
MARCA
Kiko - Active Colours


DICONO DI LUI
Mascara colorato effetto volume modulabile.
Una formula unica per donare ciglia volumizzate, ben definite, impreziosite da effetti cromatici d'impatto. Le cere plastiche ed automodellanti creano una guaina di immediato spessore: le ciglia sono avvolte dalla radice alla punta fin dalla prima applicazione. La texture intensamente pigmentata regala un colore visibile dal primo passaggio ed estremamente brillante anche dopo ore. Grazie allo speciale scovolo con setole a distanza calibrata, le ciglia aumentano di volume ad ogni passata, pur rimanendo perfettamente separate tra loro. Resistente, ma facile da rimuovere, la formula di questo mascara rimane intatta a lungo, senza sbavare e senza creare grumi.
Super colour mascara n° 05 prugna

Super colour mascara n° 07 azzurro
CONFEZIONE
La scatolina esterna è quella nera, classica, di Kiko. La confezione del mascara è in plastica, colorata della stessa nuance del prodotto. Il finish è metallizzato e leggermente olografico. Il pack mi è piaciuto subito: vivace, colorato e parecchio d'impatto. Lo scovolino è quello classico in setole sintetiche (per intenderci non è di quelli in silicone).
DOVE SI TROVA
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
PREZZO
5.90 €
QUANTITÀ
8 ml
SCADENZA
6 mesi

CONSIDERAZIONI
Le caratteristiche sono simili per entrambe le colorazioni che ho acquistato. La consistenza è ottima, non pastosa o appiccicosa ma abbastanza fluida. Non garantisce nessun effetto volumizzante o infoltente ma, separando bene le ciglia e catturandole una ad una, riesce a creare un buon effetto “panoramico” creando l’illusione di uno sguardo più aperto e un occhio leggermente ingrandito. Anche per quanto riguarda l’allungamento delle ciglia diciamo che non è esattamente il mascara che ve le farà diventare chilometriche ma non è neanche così male, garantisce un allungamento nella media. Il colore è bello brillante e vibrante e questa è la caratteristica essenziale che deve avere, a mio avviso, un mascara colorato: che colori le ciglia…che in effetti è una tautologia.
Non è waterproof ma ciò non ne compromette la durata. Non cola, nonostante questo gran caldo e rimane fisso al suo posto per tutta la giornata.
Per quanto riguarda le due differenti colorazioni devo dire che il n°05 è un bel color prugna, molto intenso e dal finish leggermente glossato. Sugli occhi risulta abbastanza naturale ma donando comunque un tocco leggermente particolare e diverso dal solito. La seconda colorazione è la n°07, un bell’azzurro intensissimo con un finish che mi vien da definire mat (si può dire che un mascara è mat?)
Entrambi i colori mi piacciono veramente molto. Ora si tratta solo di sperare che non si secchino dopo poco tempo come purtroppo accade con molti mascara colorati.

VOTO
8/10
Luce naturale diretta

Luce naturale indiretta
C’è però un piccolo appunto che vorrei fare. La prima volta che ho utilizzato il prodotto mi son ritrovata le dita di un bell’azzurro intenso. Nonostante abbia lavato le mani immediatamente e poi vi abbia passato anche lo struccante mi è rimasto un fastidioso alone azzurrognolo sui polpastrelli. Ho immaginato di aver toccato inavvertitamente lo scovolino ma giusto giusto oggi mia sorella mi si presenta davanti con le mani color puffo. “Guarda se mi son lerciata anche la maglietta con questo tuo mascara del cavolo”. Anche a lei era stata colpita dalla maledizione del n°07. Ha provato a levarselo di dosso con acqua e sapone, struccante, alcohol,…ha provato anche a imbibire un dischetto di cotone con la candeggina (no comment) ma non c’è stato verso, il grosso se ne è andato ma l’alone color del cielo è rimasto lì. Mi son armata di guantini e ho esaminato per bene il sospettato. Richiudendo il mascara mi sono accorta di una minuscola gocciolina di prodotto che fuoriusciva dalla giuntura fra il corpo del prodotto e il tappo a vite. Così ho riaperto il tutto e mi sono accorta che c’era una buona quantità di mascara all’interno del tappo che, al momento della chiusura fuoriusciva e imbrattava inevitabilmente le dita. Probabilmente in negozio la scatoletta era stata riposta a testa in giù o qualche cosa del genere. La cosa mi scoccia parecchio perché ho dovuto andarmene in giro con le mani color puffo (e qui mi chiedo come mai non venga via con lo struccante quando basta un solo gesto per rimuoverlo dalle ciglia) ma anche perché un bel po’ di prodotto è stato pagato ma è sostanzialmente inutilizzabile. Ho pulito per bene l’interno del tappo con un cotton fioc (per la precisione ne ho usati tre più una salviettina struccante) e spero di aver risorto il problema.

Bene, per oggi abbiamo finito.
Spero di esservi stata utile.
Se non avete ancora visto la Active Colours vi consiglio di farlo perchè ci sono dei pezzi davvero degni di nota.

Au revoir.

15 commenti:

Faby ha detto...

ho avuto lo stesso identico problema con la confezione del natural concealer! Il prodotto In se è buono, ma la confezione è pessima.. La devo sempre ripulire e va sprecato un sacco di prodotto! Mi è toccato toglierlo dal cassetto perché me lo stava impregnando di correttore -.-

Giada ha detto...

Peccato per il difetto! Sono entrambi colori bellissimi, anche se ho sentito che il prugna una volta indossato sembra nero. A me piaceva molto a vederlo così però! Tu come ti trovi?

TheMorgana1985 ha detto...

@Giada_ Non fa le ciglia prugna ma dona un bel riflesso caldo e particolare che si nota soprattutto alla luce solare. Secondo me fa un bel gioco di colori adattissimo quando si vuole dare un tocco particolare senza dare troppo nell'occhio

Sunny Makeup ha detto...

Ho lo 05 ma non mi ha soddisfatta tantissimo perchè non si vede molto :( L'azzurro è bellissimo!

Patri - LAismydream ha detto...

Io ho preso questo azzurro ed il viola, li adoro entrambi. Mi piace anche il prugna ma in effetti ho la sensazione che non si noti per nulla, come i mascara marrone del resto.

Simona ha detto...

Io invece ho preso il blu notte di questa linea, ma non mi è piaciuto perché non appena aperto mi è sembrato secco! Infatti mi secca anche terribilmente le ciglia ed il colore non si vede proprio. Onestamente credo che la confezione fosse stata aperta in precedenza, altrimenti non si spiega la sua consistenza. Mi è dispiaciuto tantissimo perché il colore è stupendo :( comunque l'azzurro che hai preso tu è bellissimo, peccato per la perdita di colore però!

Maya ha detto...

Non posso che condividere la tua considerazione sulle assistenti KIKO...spero che qualcuno legga e provveda!!!!

Elisa ha detto...

...mi consolo non sono l'unica che non entra da kiko se non c'è nessuno...non tutte ma la maggior parte sono veramente insistenti!!!

Valentina Madonia ha detto...

Ei ciao!
C'è un premio per te nel mio blog.. vieni a vedere :) Un bacione!
http://fashionforpassionvale.blogspot.it/

EmmeMe ha detto...

io i mascara colorati non li amo, voglio sempre le super ciglione drammatiche, ma, magari sulle ciglia inferiori....
Sono una nuova follower, mi farebbe piacere se ti andasse di passare sul mio blog, magari ti piace e decidi di iscriverti ;) Tra l'altro fino al 3 agosto è aperto un mini giveaway...

Alememe ha detto...

A me piace tanto il color prugna. Peccato non averlo preso.. ora che non ho più un Kiko vicino casa e penso sia difficile andarci in tempo breve..

Fiorellina84 ha detto...

Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog ^_* Spero ti faccia piacere...Kiss

Kamila ha detto...

io sto cercando un buon mascara nero che mi faccia le ciglia NERE per creare un bel trucco scuro ma ogni volta che chiedo consiglio alle commesse e compro ciò che mi dicono resto delusa. Ultimo acquisto Kiko. Puoi consigliarmene uno tu, please!!!

http://kamila-peppermind.blogspot.it/

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

il mascara azzurro effettivamente mi manca...

Claudia Valeria ha detto...

Anche io ho provato questo Mascara e il mio giudizio non è buono. Credo che la pecca principale sia che non si asciuga! Siccome è in saldo in questi giorni anche io ho fatto una recensione sul n°4 Marrone. Prova a visitare il nostro blog
http://www.beautydayblog.blogspot.it/search/label/Reviews
e magari lascia un commento :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms