lunedì 23 luglio 2012

Due vere chicche: Impassioned e Vegas Volt - Mac

Mac è una delle mie "marche dei sogni". Rientra in quei brand costosi, ce guardo con gli occhi luccicanti e che non acquisto quasi mai. Un bel po' di tempo fa (credo fosse verso febbraio) ho trovato il coraggio di entrare nello store Mac di viaTorino a Milano per buttare un occhio su questi prodotti fantastici.
Probabilmente mi prederete per pazza quando dico: "Ho trovato il coraggio" ma è un'affermazione che non si discosta molto dalla realtà. La sottoscritta detesta entrare nei negozi quando non c'è dentro nessun altro cliente. E ancora di più detesto farlo quando i negozi in questione sono piccolini e dotati di commessi impostati sulla modalità "appostamento". Avete presenti quei commessi/e che appena entrate vi si avvicinano e vi fanno: "Hai bisogno di una mano?". E alla classica risposta: "No, sto dando un'occhiata, grazie" ti si agganciano, ormeggiando a circa 20 cm da te, seguendoti passo passo come un fedele cagnolino. No cribbio, non ho bisogno di una mano, se no andavo a cercarla in un negozio di manichini dismessi e no, non afferrerò il primo prodotto che mi capiterà a tiro per poi fuggire vie ancora no, non penso proprio di perdermi in un negozio 4x4. Lasciami stare, scrollati di dosso, aria! Così mi metti l'ansia, mi indisponi e mi fai uscire dal tuo lustro negozio nel giro di un minuto.
Però era troppo tempo che volevo rientrare da Mac, così mi son fatta forza e, approfittando del fatto che in negozio c'erano ben altre due clienti son entrata.
Non avevo tantissimo tempo quindi mi son concentrata su una sola tipologia di prodotti: i rossetti.


Entrambi i rossetti che ho acquistato sono degli amplified. Una breve digressione per spiegare, a chi ancora non lo sapesse, che i rossetti Mac sono divisi in base alla texture in 8 categorie:
- Glaze: bassa intensità di colore che rimane tenue e lucido.
- Lustre: a metà tra il gloss e il rossetto. Molto lucidi e brillanti, rendono le
- Cremesheen: quasi traslucidi e molto luminosi, cremosi ed idratanti.
- Frost: colore pieno ed intenso con riflessi quasi metallici e ghiacciati.
labbra morbide.
- Amplified : estremamente cremosi, idratanti, con ottima coprenza e brillanti.
- Satin: intensi ma satinati e semi opachi. Cremosi e con un'ottima tenuta.
- Matte: intensi e opachi, molto pigmentati, privi di riflessi. Tendono a seccare un po' le labbra.

MARCA
Mac
DICONO DI LUI
Colore e texture per le labbra. Risalta sulla passerella. Si nota mentre passeggi per strada! Ecco cosa ha fatto diventare famoso MAC.


CONFEZIONE
Classico packaging dei rossetti Mac che fanno parte della collezione parmanente. All'interno della scatolina di cartone nero troviamo l'astuccio (dalla forma che ricorda molto quella di un proiettile) in plastica nera con ei micro micro glitterini argentati. Circa a metà della confezione troviamo una fascetta color argento che separa la base dal tappo. Sopra questa fascetta è impresso in argento il nome del brand. Nome e finish del rossetto sono impressi sul fondo della base.
DOVE SI TROVA
Monomarca o corner Mac oppure sullo shop on line.
PREZZO
18 €
QUANTITÀ
3 g
SCADENZA

CONSIDERAZIONI
Le caratteristiche dei due rossetti sono le stesse.
Il profumo è gradevole, una delicata fragranza di vaniglia appena accennata, molto discreta e che non si nota una volta applicato il prodotto.
Sono cremosissimi, scorrono sulle labbra con una facilità incredibile ma, come contro c'è il rischio che sbavino leggermente, motivo per cui consiglio di applicare sul contorno labbra una matita trasparente in modo da arginare il rossetto stesso. Ad ogni modo ho riscontrato che questo rischio è davvero ridotto al minimo con questi prodotti perchè tendono a non andare in giro eccessivamente ma prevenire è meglio che curare.
Ottime anche la pigmentazione e la durata. Anche dopo aver mangiato si nota chiaramente che un alone di colore, anche se sbiadito, è rimasto sulle labbra. Senza mangiare rimangono belli intensi e luminosi per circa 3 ore dopo di che cominciano a sbiadire un poco.

Vegas Volt
Il Vegas Volt è definito da Mac come un corallo intenso. Io ci aggiungo: molto aranciato. È un colore molto caldo e perfetto durante la stagione estiva, quando la pelle è un filino più abbronzata. Durante il resto dell'anno crea un contrasto piuttosto particolare con la carnagione pallida che non a tutte può piacere.
Vegas Volt. Luce naturale diretta
Impessioned. Luce naturale diretta
Mac descrive Impassioned come un fucsia esagerato. Effettivamente è un colore esagerato tanto che mi ha subito attirata. Secondo me è si un fucisa con una leggerissima punta rossastra che rende il tutto più caldo e brioso. Non è sicuramente un colore delicato o discreto ma è uno di quei rossetti che tende clamorosamente a rubare la scena in un make uo viso completo.

Impessioned. Luce naturale diretta


Una passata. Luce naturale indiretta
Dagli swatch si nota immediatamente come la coprenza e la pigmentazione siano molto elevate fin da subito. In effetti la modulabilità non è una delle caratteristiche basiche di questi rossetti ma con qualche accorgimento l'intensità è comunque regolabile.
Dalle foto si vede abbastanza chiaramente la differenza tra l'applicazione con una sola passata rispetto a quella con due. Consiglio di non superare le due applicazioni perchè essendo la texture molto cremosa, si andrebbe a creare uno strato spesso e piuttosto instabile che aumenterebbe il rischio di sbavature.
Due passate. Luce naturale indiretta
Un ottimo metodo per avere un colore vibrante ma meno intenso è quello di prelevare un poco di prodotto con le dita e di picchiettarlo poi sulle labbra. Utilizzo questo piccolo stratagemma quando voglio indossare dei colori molto forti e accesi ma non me la sento di sfoggiarli in tutta la loro potenza.
Due passate. Luce naturale diretta


VOTO
10/10

Scusate se sono stata leggermente logorroica ma ci tengo talmente tanto a questi due rossetti che volevo descriverli nel miglior modo possibile. In più, non costandolo propriamente 2 €, ho cercato di essere dettagliata per dare tutte le informazioni necessarie a chi volesse trovare qualche informazione prima di acquistarli.

Au revoir.

19 commenti:

Simona ha detto...

Posseggo entrambi e li ho inseriti nei preferiti degli ultimi mesi. Sono splendidi sia d'estate che d'inverno e poi i rossetti mac sono anche la mia passione! Comunque concordo con te, anche io odio i commessi che ti stanno a tre cm dalla faccia quando "dai un'occhiata", sono snervanti!!!

Ery ha detto...

Belli, belli belli? L'ho già detto? Belli! *-*

Chia ha detto...

Hai fatto due ottimi acquisti! Se ti mette ansia lo store di Milano non andare mai e poi mai a quello di Bologna, io ormai mando sempre dentro il mio fidanzato con la lista e aspetto fuori, è una cosa insostenibile D:

Dani ha detto...

sono fantastici!!!!!!!!!!

Esse. ha detto...

Io ho solo Vegas Volt tra i due e lo adoro! Lo sto utilizzando praticamente sempre, è un colore strepitoso! :)

Kokeshimeie ha detto...

Io ho Impassioned e lo amo letteralmente. Vegas Volt un po' mi spaventa, ma lo trovo molto estivo! Bellissimi entrambi! :)

lu beautylove ha detto...

...belli questi rossetti...soprattutto impassioned!!!
...poi i rossetti mac meritano davvero...ed io non sono un'amante dei rossetti veri e propri...infatti per applicarli in genere li picchietto con le dita per renderli più leggeri!!!
...ciaooo...lu!!!

Chiara The World of Claire ha detto...

bellissimi entrambi *_*

Laura ha detto...

ottime scelte!! anche io vorrei impassioned, ma per ora mi accontento del gemellino Catrice meno costoso.... (il colore è molto simile, ma la qualità è indubbiamente diversa ahimè)

LaDamaBianca ha detto...

Impassioned è una meraviglia, ottimo acquisto.
Vegas Volt per quanto sia famoso non fa per me.

Marina ha detto...

Vegas Volt è una meraviglia.. ed è nella mia wishlist da mesii!

Stefania ha detto...

Adoro i prodotti MAC! Molto carino il tuo blog!! Ti va di seguirci su gfc e bloglovin?
Stephilà Creations-Myfashionblog

Siboney2046 ha detto...

ah, hai comprato proprio i due rossetti di Mac che bramo di più!!

Lilli ha detto...

anche io non entro in negozi dove non vedo altra clientela, negozi piccoli e con commesse "appostate"...mi mettono ansia! ahaha comunque i rossetti MAC sono davvero validi...e questi due in particolare, mi sa che dovrò fare un salto alla mia MAC (che per fortuna è sempre piena!!!) ciao!

Federica ha detto...

Questi due mi mancano, ma li conosco bene e non posso che farti i compimenti per la scelta, sono due colori splendidi!

Beatrice ha detto...

Impassioned è uno dei miei preferiti in assoluto e Vegas volt è uno dei prossimi che prenderò con il back2MAC. Non a caso sono tra i più famosi della linea permanente, sono veramente bellissimi :)

Patri - LAismydream ha detto...

Meraviglia!!! Mi piace molto Vegas Volt ma avendo l'avorio dei denti molto evidente dalla nascita purtroppo mi renderebbe i denti ancora più gialli :(

ViviConVivi ha detto...

adooooooro il color corallo! ti ho scoperta solo h e vorrei farti i complimenti x il tuo blog!anche io ne ho appena aperto uno, mi farebbe piacere se passassi di lì!

Misato-san ha detto...

anni fa avevo anche io la tua stessa pippa mentale con MAC... poi sono entrata in quello stesso negozio dopo poco che aveva aperto, ho conosciuto Agostina (che ora è in Fiori Chiari) e la mia vita è cambiata XD
Impassioned ce l'ho anche io e lo amo!

Se posso permettermi un appunto, da grossa utilizzatrice dei rossetti MAC, ci sono imprecisioni nella descrizione dei finish... i glaze sono impercettibili per esempio, i lustre non sono tipo gloss (quelli sono di una categoria che manca nella tua classificazione) e a volte son costruibili, i frost son costruibili e difficilmente hanno colore pieno pieno... e non a tutte i matte seccano le labbra ^^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms