martedì 24 luglio 2012

Tag: Che viaggiatrice sei

Buona sera ragazze.
Vi propongo un tag che ho trovato sul canale di una ragazza, TonyaColors, che seguo da poco ma che trovo davvero carina e simpatica. Un tag perfetto per questo periodo dell'anno in cui molti son partiti per le vacanze o, come me, lo faranno a breve.

1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Organizzata, curiosa, mattiniera.
2) Viaggi spesso?
Non quanto vorrei. Di solito faccio un viaggio durante le vacanze estive e qualche gitarella di un giorno o due durante l’anno per vedere qualche città italiana.
3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
Mi deve piacere. Fino a qualche anno fa accettavo di andare in posti che magari non mi entusiasmavo al 100% ma che accontentavano tutti i membri del gruppo. Ora come ora preferisco andare in posti che mi piacciono da morire anche a costo di andarci in due o tre persone (piuttosto da sola). Possibilmente la meta deve essere una città d’arte o un luogo ricco di bellezze naturali e che non contempli necessariamente l’obbligo di balneazione.
4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Campeggio: sì, da piccola una marea di volte. Avevamo pure la roulotte.
Ostello: no.
Villaggio: sì e li detesto soprattutto per l’animazione e per il fatto che stanno al mare e io odio il mare.
5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?
Albergo se devo vedere una città e quindi ho tantissime cose da fare ma in albergo ci sto solo per dormire e fare colazione, pranzo e cena si fanno fuori per sfruttare al meglio la giornata e non esser vincolata agli orari dell’albergo. Se proprio dovessi andare al mare direi appartamento così posso occupare un po’ di tempo cucinando.
6) Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Programma dettagliatissimo. Se ve ne mostrassi uno inorridireste, soprattutto sapendo il metodo di lavoro che ci sta dietro.
7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Moltissimo.
8) Quante valigie porti?
se mi devo spostare poco porto il bagaglio a mano e un’altra valigia ma se devo fare una vacanza itinerante mi prendo un bello zainone da trekking e via.
9) Quante paia di scarpe e quante borse?
Tralasciando le rare volte in cui sono andata al mare, da qualche anno porto una sola borsa (ma ho provato a non portarla nemmeno perché) e un paio di converse, oltre a quelle che indosso, e al massimo un paio di sandali.
10) E quanti libri?
Le guide del posto in cui vado (da 1 a 3) e un libro da leggere. Sapete com’è…l’anno scorso a Londra ci alzavamo alle 7-7:30 e rincasavamo alle 22…tempo da leggere pochino direi.
11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Una o due pochette piccole con dentro pochissime cose: crema solare viso, fondo minerale e/o dermablend da mischiare alla crema, blush, matita nera e mascara. Al massimo ci infilo una palette se penso di uscire qualche volta alla sera.
12) Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
Aereo e traghetto no. Treno sì.
13) Raccontaci una disavventura di viaggio
Ihih…eravamo in vacanza a Vieste, circa 4 anni fa, e abbiamo deciso di andare alle Isole Tremiti. Pigliamo il traghetto, arriviamo a destinazione e lì scopriamo che bisogna prendere i gommoni per andare sulle varie isolette. Ovviamente bisogna pagare e il tutto costava uno sproposito (del tipo che eravamo in 12 e non riuscivamo a racimolare la somma)…panico puro. Avremmo dovuto stare tutto il giorno sui due metri quadri del porto. E invece uno di noi (T) che tu sia lodato, tira fuori dallo zaino il portafogli, lo apre e magicamente compaiono una marea di banconote: “Eh, non si sa mai. I soldi posson sempre servire”. Da allora nessuno lo prende più in giro quando si porta dietro 100€ per andare in bici a mangiare un gelato.
14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto?
Parigi.
15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?
Ah, non saprei. Irlanda, Israele, Mosca e Nuova Zelanda.

2 commenti:

Jillian's blog ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog ;)

http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/07/premio-your-blog-is-great.html

Lilli ha detto...

Israele...ma dai...non ci avevo pensato, dev'essere affascinante. Ho comunque risposto sul mio blog, citandoti, ovviamente. Buon...viaggi!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms